Aperitivi e Finger


 Iniziare un pranzo o una cena in maniera appropriata? 

Bene siete nella pagina giusta. Tante piccole idee da realizzare per i vostri commensali per introdurli al pasto principale. Cosette semplici ma ricche di gusto!


Freschezza orientale, un aperitivo ideale se volete far viaggiare i vostri commensali. Un'idea semplice da realizzare con pochi ingredienti profumati e lavorati poco. Non importa quante ne farete, non saranno mai abbastanza -

 

 

RICETTA: PERLE DI CECI
SU YOGURT SPEZIATO


Preparate il passaporto per gustare questa nuova idea un viaggio tra oriente e i tropici - Un modo alternativo per aprire una cena gustosa.

 

RICETTA: COPPETTE DI RISO
CON SALMONE MARINATO E MANGO


Semplice, Leggero ma Gustoso - Le cose da mai dimenticare quando si fa un piatto e si pensa a come coccolare i nostri commensali. Ecco l'idea che ho pensato per coccolarli al meglio...

 

 

 

RICETTA: CREMA TIEPIDA DI ZUCCHINI E BASILICO

CON CROSTINI E LAMELLE DI MANDORLE

Bacchette alla mano - Non si parla di Harry Potter ma di...Sushi,in particolare la versione "capovolta" del classico rotolino - Farlo? Semplicissimo...provatelo e stupite i vostri commensali!

 

 

 

RICETTA: URA HOSOMAKI


Dalla corazza croccante, ma dal cuore tenero, questi cannoli saranno il vostro asso nella manica da sfoderare per gli ospiti improvvisi. Stupiteli con questa versione gustosa!

 

 

RICETTA: CANNOLO DI PANE


Volete davvero stupire i vostri ospiti mandando le loro papille gustative in visibilio? Bene credo che questa sia la ricetta giusta per loro. Semplici, profumati e croccanti saranno un apri cena molto intrigante!

 

RICETTA: COOKIES SALATO
AL CIOCCOLATO E ROSMARINO


Quante volte da piccoli abbiamo sempre visto quei grossi leccalecca zuccherosi? Bene e se vi proponessi una versione salata per i vostri aperitivi? Giocate con i vostri ospiti e divertitevi a farli!

 

RICETTA: LECCALECCA...DI SFOGLIA


Stupire i vostri commensali con pochi ingredienti? Ecco l'idea - Un perfetto apri cena ideale per quelle volte dove l'atmosfera si più formale, ma soprattutto perfetto durante un eventuale buffet dove tante cose sfiziose accompagneranno la serata - 

 

RICETTA: CAPPUCCINO VERDE
CON SCHIUMA DI MOZZARELLA DI BUFALA
E BRICIOLE DI TARALLO


Il problema di questi tartufi? E che non ne farete mai abbastanza! Preparate le vostre salse preferite per tocciare questi piccoletti dal grande sapore che vi terranno compagnia per il vostro aperitivo o se volete stuzzicare qualcosa in compagnia... 

 

 

RICETTA: TARTUFI DI LENTICCHIE ROSSE


Sistematevi per una serata film, o per un aperitivo tra amici. Servite queste piccole delizie profumate e vedrete che tutti i giorni i vostri amici verranno da voi - Un'idea lampo ma senza dimenticarsi del gusto!

 

RICETTA: FRITTELLE DI ZUCCHINI 
CON MAYONESE VEGAN


Colorate, Profumate e con quel "non so che" che renderà l'aperitivo il modo migliore per onorare i vostri commensali, semplici da realzzare queste sfogliatine sono adatte a qualsiasi situazione: formale o no -

 

 

RICETTA: SFOGLIATINE MEDITERRANEE


Equlibrio di sapori - Giocate con i gusti per un aperitivo del tutto anomalo e innovativo. Stupite i commensali aprendo una cena tra amici molto informale con questi tocchi di focaccia, non dureranno a sufficenza!

 

 

RICETTA: FOCACCIA ALL'UVA BIANCA


Avete pronto il passaporto? Si viaggia per le terre latine...ma stando seduti sul proprio sofà tranquilli. Un'idea semplice gustosa ma soprattutto leggera perchè? Beh ma questo dovete leggere la ricetta!


RICETTA: EMPANADAS DI VERDURE
COTTE AL FORNO


Quando direte "Cheesecake" tutti penseranno alla classica versione dolce, ma quando invece si troveranno davanti questo bicchiere goloso...beh cambieranno idea - Nata come "gioco" quest'idea ha riscosso molto successo. Soprattutto grazie anche ai prodotti Puglia Sapore -



RICETTA: CHEESECAKE SALATA
CON GELATINA DI POMODORO


Nato come idea vegetariana questa è un qualcosa da poter servire in quelle occasioni dove stupire in modo semplice ed elegante è necessario - Che sia un aperitivo, un buffet o che sia una cena davanti ad un buon film con una buona compagnia questi cestini sono l'ideale per colpire chi vi sta affianco!

 

RICETTA: CESTINI DI CETRIOLO
CON FETA E MELAGRANA


Quanto è alta la vostra creatività? Avete del pane che avanza e non sapete cosa farne? Ingrediente povero come il pane può essere trasformato in qualcosa di davvero elegante con piccole accortezze e gusto. Stupire? Sicuramente questa è l'idea giusta per voi! Quindi che aspettate, mettetevi comodi e gustatevi la ricetta - 

 

RICETTA: TORTINE DI PANE, RICOTTA & SALMONE


Mai ricetta più falsa fu così buona.. Eh già, perchè non esistono solo le borse o gli orologi falsi.. nelle mie cucine anche lricette - Ma molto spesso sono quelle più azzeccate per quelle volte dove gli ospiti improvvisi la fanno da padrone - Pronti con il vostro taccuino?

 

RICETTA: FINTO GAZPACHO, VELOCE


Dopo una rilassante sessione di “Sole” totalmente rilassato sulla sdraio, ecco che il vostro pasticcione che cucina torna a pieno regime con le ricette…certo questa non è una delle più leggere ma è una valida idea che funge da Ape-Ricetta da offrire ai vostri commensali durante un aperitivo o un buffet – Me l’ha insegnata mia madre che dovendo preparare colazione per 70 persone durante un raduno di pesca ha lanciato l’idea di questa frittata, credetemi che è stata la prima a terminare. Semplice da realizzare ma gustosa quest’idea vi sarà molto utile per stupire tutti quanti con pochi ingredienti… Quindi, mano al taccuino – Sì Ricetta!

RICETTA: FRITTATA DI GAMBERI


Fatene pure tantissime perché queste andranno a ruba. Gustose, semplice da realizzare e ideali per quelle serate dove un buon film e un'ottima compagnia sono lo scenario perfetto!


RICETTA: GIRELLE DI COTTO
E ZUCCHINI GRIGLIATI


Quando la follia e il gusto si trovano nello stesso piatto - Un'idea natalizia per deliziare i vostri commensali con un sapore di carattere e la dolcezza del pandoro. So bene di essere stato azzardato, ma è diventata una di quelle cose irrinunciabili!

 

RICETTA: PATÉ DI FEGATO
SU CROSTINO DI PANDORO


Commenti: 0