#fratelliberetta

Fiori Hawiani


Oh giugno, finalmente sei arrivato. E ovviamente come iniziare al meglio il mese se non con un fiore? Semplice da realizzare ma con ingredienti di qualità. Qualche settimana fa 'Fratelli Beretta' mi ha chiesto di realizzare un'idea perfetta per un brunch, e quale miglior occasione del compleanno della mia 'vecchiottis' che ha fatto 90 anni per portare in tavola un'idea fresca, di base: Petto di Pollo Arrosto. Siccome adoro l'accostamento Pollo e Ananas, e siccome ogni volta che penso all'Ananas mi vengono in mente le hawaii, non so il perché, ecco un goloso e fresco 'Fiore Hawaiano' già ma perché si dice Aloha? Il classico saluto sta a significare affetto, amore, pace, compassione e misericordia. Tanto significato in una parola, così come l'idea pensata per gli amici Beretta, mettete qualcosa di buono in frigo l'importante: bollicine!

INGREDIENTI per 4 Persone
1 conf di Petto di Pollo Arrosto 'Puro Beretta'
1 Ananas di media grandezza
Peperoni Verdi tipo 'Friggitelli'
Stecchi di Legno

PROCEDIMENTO
Per prima cosa pulite l'ananas, privatelo del 'ciuffo' e della corteccia, quindi con uno scavino ricavate delle perle grosse quando una nocciola e disponetele in una ciotola.
A questo punto dei friggitelli tagliate la parte estrema dove trovate il gambo e questa sarà la corolla del vostro fiore, e i petali saranno le fette di pollo, piegatele a metà e arrotolatele creando come se fosse una rosa o una calla, fate passare lo stecco di legno fino al gambo del friggitello e adagiate la perla di ananas come se fosse la parte centrale del fiore dove si trovano i pistilli, procedete così fino a che non li avrete terminati, un buon prosecco e potete coccolare i vostri commensali;