Antipasti


Idee per "tirare il calcio di inizio" per una cena galante oppure semplicemente un pranzo tra amici o quelle idee da stuzzicare durante una serata di puro piacere mangereccio? Molto bene, ecco qua le mie idee migliori studiate per voi. Semplici e profumate per regalarvi un inizio di piacere!


Preparate il passaporto, con una sola idea, potrete viaggiare nell'estremo nord con profumi leggeri ma decisi. Un''idea fresca e piacevole in queste giornate afose, ma sempre senza dimenticare il gusto e la leggerezza.

 

 

RICETTA: CREMA DI FINOCCHI
E TROTA IRIDEA AL VAPORE


In cucina le magie esistono! La magia di far diventare un liquido in solido e soprattutto in qualcosa di saporito e fresco. Aprire la cena stravolgendo le leggi della fisica? Assolutamente sì - ed ecco come fare per far restare a bocca aperta i vostri commenslai!

 

 

 

RICETTA: LATTE CAGLIATO
SU SALSA VERDE


Questa è una delle idee che mi fa pensare subito che è arrivata l'estate - semplice da realizzare, equilibrata ma soprattutto saporita! Pochi ingredienti, certo non economici, ma il gusto - quello vero - va fatto poco e bene.

 

 

 

RICETTA: TONNO IN CROSTA DI SESAMO 
PESCHE E BURRATA


Aprire una cena con un gelato che non è gelato? E' il modo perfetto per stupire i commensali con profumi equilibrati e sapori che renderanno il palato dei vostri commensali una vera festa di gusto. Semplice da realizzare questo può essrere anche congelato e sfoderato nel momento del bisogno!

 

 

 

RICETTA: MAGNUM DI BASILICO
E CREMA DI GORGONZOLA


Giocare con le forme, con i sapori e stupire i commensali con un'idea del tutto nuova ma ricca di sapore. 
L'idea è quella di ingannare l'occhio, facilmente suscettibile ma sicuramente non il palato con ingredienti freschi, e saporiti -

 

 

RICETTA: TORTELLI DI BRESAOLA


Aprire una cena lasciando i vostri commensali senza parole? Con questa idea sicuramente ci potreste riuscire. Da un'ispirazione della Chef Rosanna Marziale alla tavola di 'A Tavola con Willi' - Una versione easy del masterpiece della Chef. 

 

 

 

RICETTA: PIZZA AL CONTRARIO


Sicuramente i puristi mi 'daranno contro' ma se volete un veloce antipasto gustoso che abbia tutti i sapori di un evergreen della cucina italiana, solo in chiave completamente nuova!

 

 

 

 

RICETTA: SECONDA VITA DI UNA 
PARMIGIANA DI MELANZNAE


Un classico. Un evergreen. Il mio #ComfortFood preferito, ma solo cambiando un ingrediente può diventare qualcosa di unico ed elegante. Adatto per una serata a due o solo per quelle occasioni 'particolari' 

 

 

 

RICETTA: POLPO E PATATE...VIOLA


Semplicità ma gusto dei dettagli. Con questa idea potete stupire qualsiasi commensale - Unire la tradizione con l'innovazione. E soprattutto usare questo asso nella manica per gli ospiti improvvisi!

 

 

 

RICETTA: TORTINO DI POLENTA.
BATTUTA DI GAMBERI. ZUCCHINI MARINATI


Poca spesa tanta resa - E' questo il concetto dell'idea pensata insieme al mio 'Maestro'; Equilibrio nel piatto è la base da presentare ai vostri commensali per una cena dove stupire è la parola d'ordine

 

 

 

RICETTA: GAMBERONI IN SFOGLIA
CON MAIONESE DI MARE


Chi dice che per assaporare un piatto 'lussuoso' si deve per forza andare nei ristoranti stellati? Anzi, con un po' di invettiva e soprattutto di cura nei dettagli è possibile realizzare una super idea dedicata!

 

 

 

RICETTA: INSALATA DI ASTICE 
CON MACEDONIA DI VERDURE


"Senza Tradizione non può esserci Innovazione" questo è il concetto che il mio 'Maestro' - Luca Borghini, executive Chef che mi sta seguendo trasformando e costruendo le basi. Un'idea semplice ma molto saporita adatta anche ai palati più esigenti.

 

 

 

RICETTA: PAPPA AL POMODORO
IN CESTINO DI PASTA FILLO E CRUDO DI GAMBERI


Un classico! Quante volte avete aperto un pranzo con la "Battuta al coltello" ma soprattutto al ristorante quante volte vi è stata servita sempre allo stesso modo? Ecco questo è un modo curioso e gustoso di presentare la Tradizione Piemontese con qualche tocco completamente innovativo"

 

 

RICETTA: FIORE CROCCANTE
CUORE DI FASSONA

 SU CREMA DI ASPARAGI E GRANA


Elegante, profumata e totalmente azzardo di sapore - Ecco l'idea ideale per quando volete aprire una cena dove osare è la parola d'ordine! Accostamento di sapori opposti per un vero concerto di gusto - 

 

 

RICETTA: PANNACOTTA AL GRANA,
GAMBERO AL BURRO

SU GAZPACHO RAPIDO


Equilibrata, con pochi ingredienti e ricca di sapore - Che sia l'inizio di una cena a buffet o che sia pensata come contorno quest'insalata sarà perfetta per ogni occasione, nata per stupire e soprattutto presentare qualcosa di elegante in poco tempo - 

 

 

RICETTA: INSALATA DI LENTICCHIE,
RUCOLA E GRANA PADANO


Trasformare del pane non più fresco? Ecco l'obbiettivo di questa ricetta - Nuova vita agli ingredienti per non sprecare nulla, soprattutto quando abbiamo ottime risorse nel nostro frigo!

 

 

 

 

RICETTA: PANZANELLA SVUOTAFRIGO


Monoporzione. Colorata e Croccante - Ecco le caratteristiche di questa Quiche, realizzata da zero per dare a pieno un nuovo gusto ai vostri commensali. Innovazione e Classicità in un solo piatto, molto semplice no?

 

 

 

 

RICETTA: QUICHE AL RADICCHIO E SPINACI


Realizzare un idea elegante è sempre un grande successo, se poi quest'idea la si realizza con un ingrediente procacciato da noi stessi..è ancora meglio - E così vi propongo un qualcosa di semplice, profumato ed estremamente buono!

 

 

RICETTA: INSALATA DI TROTA FARIO


Presentare in maniera diversa un classico della cucina italiana? Ecco qual'era l'impresa in quest'idea - Voler stupire con poco e rendere uno dei miei piatti preferiti ancora più da gourmet e soprattutto gustoso con pochi ingredienti ricchi di gusto in modo da elevare di categoria il piatto che andrete a servire ai vostri commensali - 

 

 

RICETTA: SUSHI-CARPACCIO


S come Stupire, Straordinario, Speciale ah beh ovviamente...SUSHI! - Si ma non il classio che tutti conosciamo. Un Sushi fatto di Mozzarella -- Già, avete letto bene, Curiosi di sapere la ricetta? Vedrete 10 minuti anche meno per una goduria da replicare in mille modi di versi!

 

 

 RICETTA: SUSHI DI MOZZARELLA


Domenica all'insegna del relax? Siete alla ricerca di un apri-cena elegante che sappia stupire i vostri commensali? Ecco l'idea di oggi - Una cosa fresca, semplice, rispettando sempre la qualità degli ingredienti. Lavorati poco, e profumati per esaltare ancora di più i sapori. Abbinamenti e strutture sensoriali sviluppate al massimo. Delle ottime bollicine a fare compagnia a questo che è uno dei miei piatti preferiti, è il classico d'estate che non deve mai mancare. Sarà che per me non è estate senza carne battuta al coltello. E ovviamente se quest'operazione la fate voi è ancora più soddisfacente, e quindi che aspettate a provare, no?

 RICETTA: PESCHE,BATTUTA E BURRATA


 

Adoro i fiori di zucca, in qualsiasi modo - ma essendo che il caldo sta accompagnando queste giornate volevo un qualcosa di fresco ma soprattutto semplice e veloce da fare. Ottimi ingredienti e trattati poco hanno permesso la perfetta esecuzione di questa gustosa idea. Ideale per un pranzo in terazza con un qualcosa di fresco da bere e soprattutto un ottima lettura, per dedicarsi un po' di tempo per se stessi. E quindi miei cari e care taccuino alla mano!

 

 

RICETTA: FIORI DI ZUCCA TOSTATI E RIPIENI


Quando cupido entra in cucina e scaglia...cuori - Un gustoso antipasto per aprire una cena a due. Un'idea perfetta per stupire il proprio compagno o compagna con ingredienti semplici e con molta fantasia!

 

 

 

RICETTA: RED-VELVET-HEART PANCAKE


Commenti: 0