#Tonno

TONNO IN CROSTA DI SESAMO
con pesche e burrata


Non c'è estate senza quest'idea, è un'idea ormai collaudata che da grandi risultati. Per una cena un po' più particolare - certo il costo del tonno è un po' sopra le righe, però lo si fa una volta ogni tanto, proprio per non andare a gravare il bilancio della spesa. Però è un'apri cena davvero gustoso e molto elegante un fine boccone dove viene racchiuso tutto il sapore - Pronti quindi con il vostro taccuino?

INGREDIENTI X 4 PERSONE
2 Filetti di Tonno (Bistecche) leggermente spesse;
1 Pesca Noce;
1 Burrata;
Foglie di Basilico q.b.
Pane raffermo per crostini;
Semi di Sesamo; 
Sale q.b.
Olio d'Oliva q.b.

PROCEDIMENTO
Pareggiate, per prima cosa, i filetti di tonno ottenendo dei quadrati regolari - ovviamente gli scarti utilizzateli per una pasta o per un brodo, assolutamente non buttateli via! Quindi essendo il tonno molto umido. Passatelo nei semi di sesamo, pressando leggermente in modo che questi restino attaccati. 
Quindi fate scaldare una padella con dell'olio d'oliva, e quando questo sarà bello caldo adagiatevi i quadrati di filetto di tonno due o tre secondi per lato e toglieteli subito passandoli sulla carta assorbente per eliminare l'eventuale olio in eccesso. 
A questo punto giocatevela sulle decorazioni: Adagiate il quadrato di tonno in crosta di sesamo, uno spicchio di pesca noce, un crostino di pane raffermo leggermente tostato in padella e in cima una generosa e cremosa burrata, per terminare una foglia di basilico per equilibrare i profumi e i sapori. Un giro di olio a crudo e potete stupire i vostri commensali con un'idea elegante ma restando sempre nella semplicità -