Dolci


La precisione non è il mio forte, e chi mi conosce lo sa - Io nasco come Pasticcione e non Pasticcere. Ma alle volte diciamo che la fortuna con la "C" mi bacia, e per le cene informali o semplice coccole quotidiane, riesco a realizzare qualcosa che sia alla vista che al sapore è qualcosa di magico. 
Alle volte resto stupito pure io, e quindi mi sembra giusto condividere con voi queste idee che magari alle volte possono essere una vera ancora di salvezza!


Che sia per una colazione della domenica o per una merenda da dare ai vostri figli questa è sicuramente una di quelle torte super facili da realizzare. Se ci sono riuscito io, sicuramente anche voi ce la farete!

 

 

RICETTA: TORTA ROVESCIATA AL PLATANO


Il nome è molto lungo, ma la sua realizzazione è davvero semplice - E per di più potete sfruttare e sperimentare nuove tecniche di presentazione. Accostamenti di sapori del tutto insoliti per un piacevole fine pasto, ricco di gusto e sapore - 

 

RICETTA: GELATINA DI FRAGOLA,
TERRA AL CACAO, 
GELATO DI RICOTTA E CAVIALE DI ACETO BALSAMCIO


Volete un'idea per la mattina dei vostri bambini? Oppure un'idea da presentare un fine cena semplice ma elegante? Questa ricetta fa per voi, molto easy da realizzare pochi ingredienti lavorati molto bene - 

 

 

RICETTA: MELASBRISA


Perchè privare chiunque di un buon fine pasto? Molto bene ecco quindi l'idea perfetta per una dolce idea che tutti possono assaporare dopo una sana cena in compagnia!

 

 

RICETTA: TORTINA GLUTENFREE
SU SALSA SENZA LATTOSIO


Realizzare qualcosa di semplice per una serata importante? Un fine pasto goloso...e very Sweet - la sua realizzazione è davvero semplice, pochi passaggi fondamentali ma con un gusto davvero, davvero unico!

 

RICETTA: PANNACOTTA AL COCCO
SU COULIS DI FRAGOLE
E RICCIOLI DI CIOCCOLATO SALATO


Hanno tanti nomi diversi, ma se fatte in casa hanno tutte le stesso sapore - Facili da realizzare è una di quelle attività famigliari che mai passerà in casa mia!

 

 

RICETTA: BUGIE, CHIACCHIERE, RISOLE...


Un gustoso piatto con un avanzo? Eccolo qua, presentate ai vostri commensali questa coppa sontuosa e colorata, ricca di sapori e soprattutto elegante. Per finire al meglio una cena informale, per godersi ogni tanto una piccola coccola con quella...Ciliegina sulla torta in più -

RICETTA: COPPA DI PANDORO TOSTATO
CON CREMA ALLA RICOTTA
E COULIS DI LAMPONI


Che sia fine pasto, che sia una golosa merenda, stupite i vostri commensali con una crostatina fatta da voi e con un gusto molto particolare, che vi farà guadagnare sicuramente punti, non è una torta nuziale...ma sarà un sicuro inizio di qualcosa di molto buono...

 

RICETTA: CROSTATINA AI FRUTTI ROSSI
CON FARINA DI CASTAGNE


Falso al 100% ma sicuramente buono come quello originale - Senza togliere alla sua versione "vera" questo dolce sarà all'altezza di qualsiasi cena, autunnale e gustoso ideale per concludere al meglio una cena elegante e soprattutto per quelle serate dove tutto "sembra ma non è" - 


RICETTA: FINTO BONET PIEMONTESE 

con ZABAIONE AL VINO BIANCO


Quante volte vi capita di restare meravigliati per aver realizzato un qualcosa di inspiegabilmente meraviglioso? E' la stessa cosa che ho provato io quando ho realizzato questo tiramisù - Sapete bene che non sono proprio un appassionato di dolci e che sono più gli insuccessi che i successi... Molto bene, con questo state sicuri che il successo è assicurato, anzi assicuratissimo!

 

RICETTA: TIRAMISU' ALLE PESCHE E AMARETTO


Che sia per colazione o per merenda ecco un'idea semplice e profumata da proporre in quelle giornate di relax dove la comodità di un buona compagnia degli amici è necessaria, ideale per tutte le mamme che vogliono dare un tocco in più alla merenda dei più piccoli - Ecco l'idea!

 

RICETTA: MINI CARROT-CAKE AGLI AGRUMI


Sfidare la legge di gravità? 

Nelle mie cucine è possibile farlo con il dolce - Stupire creando una semplice panna cotta? Fatto. Elegante, setosa e gustosa. Finire un ottimo pasto in maniera regale? Ecco la soluzione che fa per voi!

 

RICETTA: PANNA COTTA ALLA VANIGLIA
CON GELATINA DI MELAGRANA


Altroché Banderas, queste sono le vere soddisfazioni - Della serie "Perché comprarle quando puoi farle?" E nel mio caso fare queste Camille è come tornare bambini, ne divoravo tutti i giorni: scuola, casa con amici - Insomma...realizzatele e gustatele con chi vi sta più a cuore!


RICETTE: LE #CAMILLE...DI CASA LAPAGLIA


La piccola pasticceria di casa? Non è per nulla difficile anzi. Con poche accortezze è possibile realizzare qualcosa di gustoso e semplice con poche e semplici mosse. 
Se ci sono riuscito io...tranquilli, lo possono fare tutti!

 

RICETTA: CESTINI DI PASTA SFOGLIA
CON CREMA PASTICCERA E LAMPONI


100% P I E M O N T E S I e soprattutto 100% un ottimo rimedio contro influenza e altri malesseri di stagione - Ecco la soluzione rustica ma elegante alla fine di un gustoso pranzo oppure per scaldare un'ottima cena e renderla davvero speciale!


RICETTA: PERE AL VIN BRÜLE'


Homer Simpson ci va pazzo, e realizzare è stato davvero divertente -Potete tranquillamente coinvolgere i bimbi, soprattutto nella parte decorativa. Buone, non di certo uno dei dolci light...ma chissene lo si fa una volta sola. E quindi...da buon "Americano-Inside" ecco la mia versione -

 

RICETTA: DONUTS AMERICANI 


Commenti: 0