#Tartufi

Tartufi di Pandoro


Gente buon 2019, un nuovo anno ricomincia e passate le feste si hanno un sacco di avanzi. Quindi cosa farne? Ho pensato di dare l'inizio ad un tag ufficiale: #avanziatavolaconwilli - Come trasformare al meglio i prodotti che non abbiamo utilizzato nelle feste natalizie? Iniziamo partendo da un'idea dolce, una golosa pausa caffè oppure un modo diverso di iniziare la giornata o semplicemente stupire i commensali con un'idea.

INGREDIENTI
Pandoro qb
150 g di Ricotta Vaccina
Codette Arcobaleno
1 Cucchiaio di Confettura d'Albicocca
Scorza d'Arancia qb

PROCEDIMENTO

Pochi semplici passaggi: nel mixer unite il pandoro e procedete con il frullarlo ottenendo così un composto bricioloso, a questo unite la confettura di albicocche e la ricotta. Iniziate prima con una forchetta, dopo di che procedete con le mani ottenendo un composto lavorabile.
Da questo ricavate delle porzioni di composto non più grandi di una noce, cercate di farle più rotonde possibili e quindi passatele nelle codette colorate passatele bene in modo che non ci siano più parti senza, poneteli nei pirottini di carta e trasferite il tutto in frigo per qualche ora, dopo di che potete servirli ai vostri commensali;