#cheesecakedelcompleanno

Cheesecake allo Yogurt Greco, Variegata alla Brunella Bianca


18 ANNI + IVA -

Buon mercoledì gente, questa settimana la programmazione dei post è un po' cambiata, ma per un buon motivo.

Ebbene sì oggi è quel mercoledì dell'anno: 32 anni fa una giovane fanciulla diede alla luce un paffutello biondo con gli occhi azzurri, inutile dire che quel paffutello biondo oggi vi porta su queste tavole un piccolo dolce per festeggiare questo momento.

Ebbene sì, avete letto bene: un dolce, alle volte capita anche a me - giorno da segnare in calendario; Quale migliore occasione di questa di concedersi un piccolo dolce al cucchiaio con gli amici @tuttocioccolato e la loro brunella in versione bianca prodotto di qualità #tradizionepiemontese al 100%, semplice da realizzare è un tra i miei preferiti dopo il classico tiramisù, una fresca cheesecake è l'ideale.

Il regalo più bello che potessi ricevere? Non è solo il vostro affetto quotidiano, ma la fortuna di avere un famiglia che mi sta supportando in queste giornate e soprattutto per non farmi mai mancare il sorriso, cosa fondamentale per affrontare le male lingue di tutti i giorni. 

Che ne dite vi va di unirvi a me per un festeggiamento di questi 18 anni + IVA?

INGREDIENTI
200 g di Yogurt Greco
100 g di Ricotta
Zucchero alla Vaniglia Barboun
50 g di Burro
2 Fogli di Gelatina
150 g di Digestive al Cioccolato

PROCEDIMENTO
Come prima cosa riducete in grosse briciole i biscotti: metteteli in un sacchetto e con il mattarello procedete a romperli - un valido antistress - dopo di che uniteli al burro fuso e create una base nei bicchieri e cercate di compattare il tutto, riponete quindi in frigo per qualche ora;
Dopo di che unire in una ciotola lo yogurt greco, la ricotta e lo zucchero alla vaniglia barboun, mescolate bene il tutto. Fate quindi sciogliere i due fogli di gelatina con un paio di cucchiai di acqua, dopo di che unite il tutto nella crema ottenuta prima, mettetela quindi in una sacca poche, prendete ora le basi che si saranno rassodate in frigo e versate quindi la crema nei bicchieri, batteteli leggermente e completate con la Brunella, dopo di che con uno stecco di legno fate sì che entrambe le creme si incontrino quindi fate riposare in frigo.
Trascorse quasi tre ore potete tranquillamente servirle ai vostri commensali con delle ottime bollicine, valida per ogni occasione!