#DolceSalato

Panna cotta allo Zafferano con Cioccolatini Homemade


So bene che San Valentino si deve usare il rosso come colore primario, però anche quest'idea ha un suo perché. L'unione di dolce salato mi è sempre piaciuto, mandare in confusione le papille gustative una vera combinazione piacevole. Un'idea semplice da realizzare ma di grande effetto e grande sapore. Quindi direi mano ai taccuini e mettete in ammollo la gelatina in fogli.

INGREDIENTI per 4 Panne cotte
200 ml di Panna Fresca;
1 Bustina di Zafferano;
90 gr. di Zucchero;
1 Baccello di Vaniglia o 1 Bustina di Vanillina;
2 Fogli di Gelatina;

PROCEDIMENTO
Per prima cosa mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda. A questo punto disciogliete la bustina di zafferano nella panna, quindi incidete la bacca di vaniglia e ricavatene solo i semi. Oppure potete usare la bustina di vanillina. Mettete il tutto sul fuoco e fate scaldare a fuoco dolce, aggiungete ovviamente lo zucchero e fatelo sciogliere.
Quando sul bordo si formeranno le prime bolle tirate via il tegame dal fuoco e aggiungete la gelatina ammollata e non strizzata. Mescolate velocemente il tutto e versate all'interno dei recipienti che avete scelto qualche mestolata di panna, mettete nel frigo per circa 4 ore.
Trascorso il tempo di riposo potete guarnire la vostra panna cotta, io ho deciso di aggiungere un cioccolatino homemade, per la ricetta potete andare a questo link - come concludere al meglio sera di cupido? Eccolo!