#PanettoneAvanzo

Coppa di Panettone con Crema al Limone e Kiwi


Quante volte vi è capitato di trovare un piccolo e povero panettoncino all'interno della vostra dispensa? E quindi cosa farne? Molto semplicemente lo rendiamo ancora più goloso, un dolce non dolce molto semplice da realizzare che vi farà fare sicuramente una straordinaria figura. E poi se ci sono riuscito io è davvero una bazzecola realizzarlo, siete pronti con il vostro taccuino?

INGREDIENTI
1 Panettoncino Piccolo
Formaggio Spalmabile
Zucchero a Velo qb
2 Kiwi di Media grandezza
Mandorle a Lamelle
1 Limone

PROCEDIMENTO
Pochissimi passaggi: prima cosa affettare il panettone in dischi di circa mezzo centimetro quanto più regolari, dopo di che mescolate il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo e la scorza di un limone. Con una frusta unite il tutto ottenendo un composto omogeneo e profumato.
Pelate il kiwi e tagliatelo a fette non troppo spesse, ultimo step: tostate le lamelle di mandorle fino a che non saranno ben ambrate e saranno diventate croccanti. Non vi resta che "montare" la vostra coppa.
Coppetta di vetro non troppo alta, disponete una prima fetta di panettone sulla base, quindi un po' della crema ottenuta prima e disponete le fette di kiwi  tutte intorno, ancora panettone, ancora crema e kiwi andate avanti fino a che non avrete raggiunto la cima della coppa terminate con fette di kiwi e le lamelle di mandorle per dare la parte croccante, lasciate riposare in frigo e potete servire ai vostri commensali un fine pasto perfetto, leggero e saporito;