#CioccoRosmarino

Muffin al Cioccolato e Rosmarino - Spaventosamenti Buoni


Esperimenti di gusto per uno spaventoso Halloween, inizia il periodo dove tutto si trasforma... fantasmi, scheletri, zucche e vampiri. Momenti spaventosi, ma soprattutto in cucina anche uno spavento può essere decisamente buono, anzi un goloso esperimento  può dare il via ad uno spaventoso halloween. 

INGREDIENTI
2 Uova;
200 gr di Farina;
50 gr di Zucchero Semolato;
50 gr di Zucchero Moscovado;
100 gr di Cioccolato Fondente;
Rosmarino qb
Mezza Bustina di Lievito;
Sale
Marshmallow

PROCEDIMENTO
Una volta preparati gli ingredienti secchi: farina e lievito, procedete a tritate assieme al coltello il cioccolato fondente e il rosmarino. Separate a questo punto: tuorli e albumi. 
Nella ciotola con gli albumi aggiungete un pizzico di sale e procedete a montarli a neve ferma, se volete potete montarli a mano oppure con la frusta elettrica. Quando saranno montati ben fermi procedete nella ciotola con i tuorli, aggiungete lo zucchero semolato e lo zucchero moscovado e rendeteli spumosi e montati. 
Aggiungete la farina con il lievito setacciati nella ciotola con i tuorli montati, quindi procedete ad aggiungere gli albumi montati, girando dal basso verso l'alto incorporando aria. Quindi con un dosa gelato porzionate l'impasto e mettetelo nei pirottini, forno caldo a 180°C per circa 35 minuti.
Nel mentre tagliate i marshmallow, meglio se piccoli, e fate fondere del cioccolato fondente a bagno maria. Quando i muffin saranno cotti e lasciati raffreddare procedete a decorarli, i marshmallow saranno gli occhi, e con il cioccolato fuso realizzate occhi e bocca. In frigo a far rapprendere il cioccolato e potete servire ai vostri commensali un dolce spaventosamente buono, cioccolato e rosmarino? Assolutamente tanta roba...