Mousse al Cioccolato Fondente e Avocado
Ma buon sabato, avete già programmato la giornata oppure vi farete trasportare dagli eventi?
Per quanto mi riguarda i miei eventi mi porteranno al lavoro nel pomeriggio fino alle 22:00😫ed il mio weekend durerà 24 ore giuste perché domenica si riprende con le notti😫doppio.
Comunque, comunque veniamo a noi e veniamo all'appuntamento de #laricettadelsabato - che oggi non è solo vegano (che ragazzi mi sta piacendo portarvi idee golose e adatte a tutti) ma è un DOLCE.
Avete letto bene, un dolce. Non sono un amante dei dolci troppo stucchevoli, ma adoro finire il pasto pranzo o cena che sia con una coccola e visto che l'avevo assaggiato quando sono stati a New York, e visto che quel 'mal di America' non mi abbandona ho deciso di rifarla.
Velocissima da realizzare, con solo due ingredienti principali già vi vedo con il calendario alla mano. Curiosi? Bene vi invito a scoprire la ricetta - sicuramente la prossima volta verrà meglio - sì sono molto esigente, quando si parla di cucina perché pretendo il meglio da portarvi. Non amo vedere un lavoro scialacquato (e soprattutto non sopporto quelle foto pessime con commenti che le esaltano) momento pippone a parte - avete pronto il passaporto che si viaggia?
INGREDIENTI
200 g di Cioccolato Fondente
1 Avocado Maturo
1 Cucchiaio di Cannella
1 Cucchiaio di Cacao Zuccherato
1 pizzico di Sale
100 g di Noci Pecan
100 g di Pistacchi
Foglie di Menta
PROCEDIMENTO
Come prima cosa mettete a sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria - oppure potete scioglierlo al microonde 30 secondi alla volta mescolando fino a che non è sciolto.
Da parte mentre questo scioglie rendete a crema l'avocado, unendolo con un cucchiaio di cacao in polvere e di cannella - ovviamente la cannella a vostro piacere. Potete anche sostituire il cacao
con altra povere magari proteica. Una volta ottenuta una crema omogenea fate raffreddare in frigo.
Quando il cioccolato si sarà sciolto, prendete la crema prima ottenuta e unitela al fondente sciolto e magicamente vedrete diventare sempre più soda e montata la soluzione, se volete potete
mettere tutto in una sacca poche oppure con un cucchiaio e una spatola.
Aggiungete una parte croccante ala mousse: io ho scelto pistacchi, noci pecan e foglie di menta - tritate al coltello grossolanamente e prima di servirle aggiungetene un po' per dare quel tocco
in più al palato, bollicine fredde per "sgrassare" e potete gustarvi un fine pasto eccezionale!