#biscottigelato

Biscotti Gelato - Furbi e Golosi!

oggi voglio fare un viaggio in quella terra avvolta da un caldo torrido chiamata Italia, aggeggi elettronici millantano di non uscire nelle ore calde e di bere tanto.



Ed è qua che questo nobile cavaliere forgia nelle sue cucine un’idea golosa per rinfrescarli tutti, si fa con pochi ingredienti: giusto 3 in tutto; Ci va un po’ di attesa ma comunque danno un sacco di soddisfazione.



La combo Yogurt Greco e Burro di Frutta Secca ha spopolato ultimamente sul web e siccome ho voluto provare anche io devo ammettere che ne sono stato piacevolmente sorpreso.


ingredienti

👉 Biscotti tipo 'Grancereale'
👉 200 g di Yogurt Greco
👉 3 cucchiai di Burro d'Arachidi

procedimento

Sono veramente pochi i passaggi per realizzare quest'idea, è più come montare un mobile dell'IKEA per intenderci: in una ciotola mescolate lo yogurt greco con il burro di frutta secca scelto; Io ho scelto un burro d'arachidi crunchy ovvero con i pezzettini d'arachidi.
Mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo - qua se volete potete anche aggiungervi del latte condensato per dare maggiore cremosità.
Quindi una volta pronta la farcia il gioco è fatto, se volete potete metterla in una sacca-poche per fare un lavoro più preciso, altrimenti con un cucchiaio è buona "mano da muratore" potete farcire i biscotti disponeteli su una teglia e metteteli in freezer per qualche ora.