#moussealcaffe

Mousse al Caffè Cremosa, senza Panna


"Il mio corpo è fatto di muscoli e caffeina" - questa è la miglior descrizione di Lorelai Gilmore, se la conoscete sapete di chi sto parlando, per coloro che non la conoscessero è la protagonista femminile di una serie TV, una madre single cresce una figlia tra sorrisi, musica e rapporti con i suoi genitori conflittuali, le sue giornate vengono accompagnate da massicce dosi di caffè - 

Tradotto dall'arabo come "bevanda stimolante", nel XV secolo piano piano si espanse nel vecchio e nel nuovo continente, la prima nello stivale fu Venezia dove le prime locande vennero aperte nel 1645.

Adoro il caffè, espresso o americano, e qualche settimana fa mi sono imbattuto in questa coccola cremosa, e ne sono stato subito colpito: solo tre ingredienti, senza panna e dal risultato che colpisce. Quindi che ne dite vi va di coccolarvi con una golosità semplice da fare in vista del weekend? 

INGREDIENTI
50 g di Caffè Solubile
20 g di Zucchero Semolato
30 g di Zucchero a Velo
Acqua Calda qb

PROCEDIMENTO
Pochi sono gli ingredienti da usare, e anche gli strumenti impegnati così zero sbatti: nel bicchiere del frullatore ad immersione unite il caffè solubile, lo zucchero a velo e lo zucchero semolato. Date una prima mescolata, e aggiungete l'acqua calda un po' alla volta iniziando a mescolare il tutto con la frusta elettrica.
Con movimenti circolatori incorporate aria, man mano che la frusta mescola gli ingredienti cambierà colore da scuro ad un ambrato soffice, il tutto vi impiegherà pochi minuti, mettete il tutto in una tasca da pasticcere e fate riposare leggermente in frigo dopo di che potete versarla in dei bicchierini mono porzione terminando con biscotti oppure gocce di cioccolato.