#GustoSpagnolo

Tortilla de Patatas


Adoro quando la cucina ti permette di fare viaggi che normalmente non faresti, stando comodamente nella propria casa o in giardino, assaggiare un piatto e venire catapultati nel suo paese di origine è una vera magia. La cucina Spagnola è una delle cucine che più adoro tra quelle europee, e quindi perché non organizzare una scampagnata fuori porta presentando agli amici una golosa Tortilla?

INGREDIENTI
5 Uova;
4 Patate di Media Grandezza a Pasta Gialla;
Formaggio Emmental o Cheddar;
Erbetta Cipollina;
2 Cucchiai di Yogurt Greco;
Sale q.b.
Pepe nero q.b.

PROCEDIMENTO
Per prima cosa dovete lessare le patate. Potete scegliere o il metodo classico: quindi tegame con acqua in ebollizione, tuffate le patate e attendete la cottura. Oppure potete bucherellare le patate, avvolgere nella pellicola trasparente e cuocerle a microonde per circa 4-5 minuti a 700watt - In entrambi i casi le patate sempre con la buccia.
Quando le patate saranno morbide, sbattete le uova. Salatele e pepatele quindi aggiungete lo yogurt greco e il formaggio emmental o il cheddar grattugiato. Completate con l'erbetta cipollina tagliandola con le forbici finemente e riversate il tutto in una teglia da forno, rivestita con la carta forno, 180°C modalità statica per circa 25 minuti. Quando sarà cotta lasciatela in forno a riposare, quindi potete poi toglierla dalla teglia e tagliarla a porzioni o lasciarla anche così intera presentandola ai vostri commensali;