#bruschettesalsicciafunghi

Bruschette con Salsiccia Sgranata, Chiodini e Ricotta


/ec·cel·lèn·za/

sostantivo femminile

1.Qualità di sommo pregio o gradimento, unicità, perfezione. - Questo è il risultato che si ottiene quando si cerca eccellenza, ed è proprio quello che ho provato quando qualche giorno fa il corriere mi ha consegnato un ricco forziere - come avete visto dalle stories contenente pura qualità.

È un grande onore e privilegio poter lavorare con prodotti di questo tipo, e devo ammettere di esserne stato al quanto spaventato, perché è sempre una forma di rispetto nel lavoro che viene fatto dietro ci sono giornate e giornate di cura dei dettagli, onestamente mi sono trovato in difficoltà su come rendere omaggio ai prodotti dei @salumipasini e poi ho pensato qual è la cosa che fa subito casa? Ovviamente la #bruschetta e così ho rivolgendomi al mio panettiere di fiducia ho richiesto del pane e unito pochi altri ingredienti per ottenere davvero un risultato eccellente, il detto <less is more> in questo caso è fondamentale. 

Ma la qualità non si ferma solo qua, perché continua sul sito www.salumipasini.com dal 27 fino al 30 potete approfittare di uno sconto del 25% usando il codice personalizzato WILLIMENO25 perché la qualità è come un treno quando passa è difficile raggiungerla e quindi che aspettate salvate il post, un buon calice di vino e <ciack> la qualità in scena, che ne dite vi sedete con me a terra per gustare queste bruschette?

INGREDIENTI
Fette di Pane tipo ‘Toscano’
200 g di Salsiccia di Maiale ‘Salumi Pasini’
100 g di Chiodini
2 Cucchiai Ricotta Vaccina 
1 Bicchiere di vino bianco
1 Spicchio d’aglio
Prezzemolo qb
La parte verde di un cipollotto
Sale
Olio e.v.o.

PROCEDIMENTO

Spennellate ogni fetta di pane con n po’ di olio e.v.o. arroventate per bene una padella o una griglia e quando saranno pronte adagiatevi le fette per tostarle, dovranno essere ben brunite quindi trasferiteli su una teglietta a parte. 

Scaldate un giro di olio e.v.o con uno spicchio d’aglio, e mentre questo rosola eliminate la parte finale dei chiodini, passateli velocemente sotto l’acqua corrente e fateli prima tostare poi stufare nel tegame con l’aglio aggiungete a questo punto il prezzemolo, quando avranno perso un po’ della loro consistenza aggiungete la salsiccia sgranandola tra le mani e facendola prima tostare, sfumate con un bicchiere di vino bianco lasciate che la parte alcolica evapori e procedete a tostarla.

Quando la salsiccia sarà ben bronzata, toglietela dal tegame - assicuratevi di aver eliminato lo spicchio d’aglio - e quando sarà leggermente intiepidito aggiungete la ricotta questo darà freschezza e unirà tutti gli ingredienti, tagliate quindi le fette di pane a metà e procedete a creare i vostri crostini un tocco di colore con la parte verde del cipollotto e potete stappare del bianco vivace che pulirà il palato e accompagnerà alla perfezione il vostro sabato sera, avete già scelto il film?