#gnocchettimarinati

Gnocchetti all'Acqua con Zucchini Marinati e Frutta Secca, in Insalata


Gente, felice #gnocchiday come state? 

Come ho ribadito nel post di ieri sembra che veramente qualcuno abbia impostato la velocità 0.25 al tempo. 

Comunque, comunque occhi e forchette a me, è arrivato il momento che tutti quanti stavate aspettando: rullo di tamburi ladies and gentleman;

Visto che l'idea della settimana scorsa è piaciuta, mi sono detto perché non proseguire su questo filone? 

In piemontese esiste il detto "l'uma fait tranta, füma co' trant'un" ovvero 'Abbiamo fatto trenta facciamo anche trentuno', visto che è piaciuta l'idea cavalchiamo l'onda e pensate a questo #giovedignocchi in chiave #aperitivo. Magari servito in terrazza, all'ombra di un bel gazebo con la giusta compagnia e un calice di ottime bollicine italiane, rigorosamente. Lo state immaginando vero?

Ebbene sì, torno sulle vostre tavole con una fresca insalata di gnocchi, semplicissimi da realizzare ma la cosa che molte ragazze della fit family apprezzeranno, la ricetta è vegan perché realizzati con 'acqua e farina', il tutto accompagnato da uno zucchino senza cottura, curiosi quindi? Vi va di mettere le mani in pasta e di coccolare i vostri commensali?

INGREDIENTI
200 g di Farina Tipo '2'
Acqua a temperatura ambiente q.b.
Noce Moscata q.b.
1 Zucchina Chiara di media dimensione
Frutta Secca Mista
Sale
Pepe 
Aceto di Vino Bianco

PROCEDIMENTO
Come prima cosa realizzate la massa per i vostri gnocchi: in una ciotola unite la farina con la noce moscata, il sale e l'acqua a temperatura ambiente, impastate ottenendo così una massa lavorabile sul tagliere: terminate quindi di impastare e fate riposare l'impasto.
Nel mentre, dopo aver lavato accuratamente uno zucchino di media grandezza, mondatelo e procedete a grattugiarlo, da una grattugia dai fori larghi. Condite il tutto con aceto di vino bianco e sale e lasciate da parte a marinare.
Spolverizzate il tagliere con un po' di farina e stendete l'impasto, da questo ricavate delle "stecche" e da ogni stecca delle porzioni di circa un centimetro, passate ogni porzione sui rebbi di una forchetta oppure su un riga gnocchi, portate a bollore un tegame e quando l'acqua bollirà tuffate gli gnocchi e subito spegnete il fuoco lasciate cuocere per un minuto e scolateli condendoli con un goccio di olio e.v.o., successivamente strizzate gli zucchini dall'eccessivo liquido di vegetazione che la marinatura avrà estratto e uniteli alla frutta secca che avrete leggermente tritato con il coltello per creare la nota croccante, qundi adagiateli in dei bicchieri monoporzione e sopra di queste i vostri gnocchi, guarnite con foglie id menta;