#clubsandwichdipollo

Club Sandwich di Pollo all'Aceto Balsamico


Chiudiamo la settimana, una settimana un po' strana quanto stancante mentalmente e fisicamente. 

Abbiamo iniziato questa settimana con un panino e la chiudiamo con un panino. Quando ero alla ricerca di un'idea fresca da portarvi ho iniziato a ricercare e mi sono imbattuto nell'idea del mitico @lellopanello - il quale presentava un classico della tradizione americana, e da lì il mio piccolo cervellino ha iniziato ad elaborare una golosa idea per #laricettadelsabato

Molte sono le teorie su come sia nato questo simbolo della cultura americana, molti lo associano ai giocatori d'azzardo che seduti al tavolo verde per ore, necessitavano di energie. Altre paternità sono attribuite ad un articolo riportato su un noto giornale americano dell'epoca dove raccontava che cosa fosse un sandwich, esatto sto parlando del club sandwich.

Potevo portarvi la classica versione? Assolutamente non sarebbe da me ho voluto dare un tocco più pungente grazie al sapore di un buon aceto balsamico e anziché aver usato il tacchino ho scelto il pollo, che ne dite avete voglia di scegliere un buon film e delle bollicine, io porto loro. OK?

INGREDIENTI
6 fette di Pane di Segale a fette
6 Fette di Pollo
Lattuga Riccia
Pomodori ramati
Aceto Balsamico
Maionese
Petali di Cipolla Croccanti
Formaggio Spalmabile alle Erbe
Sale qb

PROCEDIMENTO
Come prima cosa procedete a tostare il pane: o al forno oppure alla griglia, rendetelo quindi croccante. Dopo di che procedete ad affettare i pomodori e condirli con sale, pepe e olio e lasciateli da parte.
A questo punto occupatevi del pollo: fate scaldare un tegame, quindi adagiate le fette di pollo e procedete a colorirle prima da un lato e poi dall'altro, sfumate con l'aceto balsamico e aggiungete del pepe al tutto. Terminate la cottura e potete quindi comporre il vostro sandwich: un velo di maionese su due delle tre fette di pane, la lattuga, il pollo del formaggio spalmabile alle erbe, i pomodorini conditi e per terminare - per dare la parte croccante - petali di cipolla fritta, impilate gli strato fermate con degli stecchi di legno e tagliate a metà le fette e procedete a servire;