#CrisiIdentita

SUSHI DI TORTILLA


Cosa accade quando una Tortilla entra in crisi di identità e si crede un sushi? Alle volte capita che un ingrediente è nato per uno scopo ma si scopre essere disponibile anche per un'altro. Ecco perché quest'idea è perfetta per quegli aperitivi totalmente inaspettati dove gli amici si palesano alla porta senza avvertire, ma voi da bravi padroni di casa stupiteli con una crisi d'identità; 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

4 Tortilla di Media Dimensione;
100 gr. di Formaggio Spalmabile;
150 gr. di Prosciutto Cotto;
Insalata tipo 'Foglia di Quercia' q.b.
Glassa di Aceto Balsamico;
Germogli Vari (Porro, Barbabietola etc...)

PROCEDIMENTO

Forse è più impegnativo spiegare come farlo che realizzarlo di per sé, ma ci riuscirò ugualmente. Per prima cosa sul piano da lavoro adagiate un foglio di pellicola trasparente e un foglio di alluminio. Quindi adagiatevi una tortilla e sopra di questa spalmatevi il formaggio fresco. Le fette di prosciutto cotto e per finire l'insalata - ovviamente precedentemente lavata e leggermente condita, quindi ultimate con la glassa di aceto balsamico oppure la glassa di salsa di soia, quindi con l'aiuto della pellicola trasparente e dell'alluminio arrotolate il tutto stringendo bene e sigillate la tortilla creando così un salame, stringete bene l'estremità e riponete in frigo per circa un oretta in modo che tutto si compatti. Ovviamente potete realizzare una versione vegana togliendo il prosciutto cotto e magari aggiungendo un affettato di lupini oppure del tofu scottato. 
Coltello ben affilato e leggermente umido e ricavate dai vostri "salami" che hanno riposato in frigo circa 3 o 4 porzioni larghe due dita disponetele su un piatto o su dei piattini monoporzione o su dei cucchiai di ceramica - il boccone perfetto - un buon bicchiere pieno di bollicine e l'aperitivo decolla!