#tacoshomemade

Tacos Morbidi Homemade con Pollo Arrosto


Ditemi come avete trascorso il weekend? Il mio è stato piuttosto tranquillo, anche perché oggi la sveglia ha suonato alle 05:00 sarà una lunga settimana, la cosa positiva è che alle 14:00 sono fuori dall'acquario e mi posso dedicare a voi, bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno non è vero?

Soprattutto in cucina, esiste sempre un lato positivo delle cose: per esempio un semplice petto di pollo arrosto (per quanto io lo adori) può diventare davvero un protagonista perfetto per viaggiare e volare direttamente in Messico con un glorioso e profumato tacos, se poi le 'conchiglie' le facciamo in casa ha quel tocco in più, regalato anche dal sapore del tabasco degli amici @aggiungi_tabasco

Sono davvero semplici da realizzare, basta davvero poco per coccolare i vostri commensali , preparate i passaporti e una buona scorta di Margarita perché si viaggia, chi lo ha detto che il lunedì debba essere grigio: con gli ingredienti giusti il lunedì può essere colorato, lo sentite? È la melodia del gusto, taccuino alla mano e raccogliete ingredienti di carattere e uniteli insieme per partire con la spinta giusta!

INGREDIENTI 
100 g di Farina di Mais
100 g di Farina Manitoba Integrale
Acqua Calda qb
Petto di Pollo Arrosto
1 Peperone
Cipolla Rossa
Tabasco Verde qb
Misticanza qb
Sale
Erbe Aromatiche Essiccate
Aceto di Riso

PROCEDIMENTO
Per prima cosa occupatevi dei dettagli, ovvero le cipolle: dopo averle sbucciate, tagliatele finemente e riponetele a bagno in acqua fredda e aceto di riso, questo le renderà meno forti e decisamente molto più colorate, quindi procedete a tagliare a listarelle i peperoni, e il petto di pollo procedete a sfilacciarlo.
A questo punto l'impasto delle conchiglie per realizzare i tacos: unite farina di mais e la farina manitoba con il sale e le erbe essiccate, a questo punto aggiungete acqua calda quanto basta per ottenere un composto lavorabile, impastate il tutto sul piano da lavoro e suddividetelo in parti più piccole.
Procedete ora a stendere ogni porzione in una sfoglia di qualche millimetro, e con un coppa pasta ricavate la forma corretta, ovviamente gli scarti che otterrete reimpastateli, stendeteli nuovamente e ricavate altre forme fino a che l'impasto sarà a sufficienza.
Passate della carta da cucina imbevuta di olio di semi su una padella, fatela scaldare e tostatevi le sfoglie ottenute, quando saranno cotte molto velocemente trasferitele su una teglia da muffin capovolta e adagiateli dandogli la forma e fateli ben raffreddare, quindi potete tranquillamente "costruire" i vostri tacos, potete portarli già costruiti oppure far scegliere ai vostri commensali come costruirli per maggiore sapore, a voi la scelta, quindi perché non provare?