#pavesinifarciti

Pavesini Farciti, e Golosi


🤪 Direi che concludere la settimana con quest’idea è veramente quella che si dice “la ciliegina sulla torta” è stata una settimana bella pienotta - lavorativamente parlando, avendo fatto l’orario normale ero praticamente preso tutto il giorno e alla sera non vedevo l’ora di abbracciare morfeo.

 

💡 Ma siccome era da un po’ che avevo in mente di realizzare quest’idea, quale migliore occasione di oggi? Complice il fatto che sono a casa un lungo weekend e complice il fatto che nella #degustabox di questo mese ho trovato le capsule #lavazzacremaegusto e quindi cricetino si è messo subito all’opera 💪🏻

 

🥰 Un fine pasto goloso e colorato, visto che stiamo andando verso il carnevale e sì ogni scherzo vale ma con quest’idea non si scherza e anzi vi dirò di più: è anche senza sensi di colpa perché vegetariana, priva di burro perché per realizzarla ho usato la mia crema spalmabile - ve la ricordate? 🤔

 

👉🏻 Quando si organizzava pranzi, cene o merende questi erano grandi protagonisti - realizzati dalla mia mamma di un mio caro amico, li ho riadattati e resi più #atavolaconwilli - perché come dico sempre non mi piace copiare ma prendere ispirazione e mettere me stesso in quello che faccio ✨

 

😏 Quindi gente, che ne dite vi posso tentare con una coccola del genere?

INGREDIENTI
30 Pavesini
Crema Spalmabile a scelta (Io ho usato la mia - clicca qui per la ricetta)
Cocco rapé
Codette Colorate
Capsule di Caffè "Lavazza Crema e Gusto"
1 bicchiere di bevanda vegetale a scelta

PROCEDIMENTO
Come prima cosa ovviamente ci serve una miscela per "tocciare" per intingere i pavesini una volta farciti - quindi realizzate un buon caffè lungo quasi un bicchiere - nel nostro caso ho usato due capsule di "Crema e Gusto" che con la capsula in metallo mantiene tutto il gusto e il buono del vero caffè Italiano. 
Una volta pronto lasciatelo leggermente raffreddare e unitelo con la bevanda vegetale - potete usare anche il latte normale, ma è per dare la possibilità a tutti di gustare quest'idea, quindi versate in una teglietta. Versate anche in una teglietta il cocco rapé con le codette per dare consistenze diverse e un tocco di colore. 


A questo punto preparate i pavesini in una ciotola e create una vera e propria catena di montaggio: pavesini - crema spalmabile (io per comodità l'ho messa in una sacca poche) - la miscela di caffè e bevanda vegetale e infine la "panatura" golosa.
Quindi con molta pazienza - meglio se magari siete in due - procedete con l'adagiare sul pavesino la crema spalmabile non troppa, chiudete a sandwich con un altro pavesino e tuffatelo velocemente nella miscela di caffè.
Questo passaggio deve essere veloce perché il pavesino è molto delicato ma serve per permettere al cocco di abbracciare meglio il tutto, quindi adagiatelo nella teglia con il mix di cocco rapé e codette assicuratevi che ogni millimetro di questo "sandwich" sia ben coperto quindi disponetelo a parte e procedete così accoppiando e farcendo tutti i pavesini fino a che non saranno ultimati.
Riponeteli in frigo per una mezz'oretta dopo di che potete servirli ai vostri commensali che sono sicuro resteranno ben sorpresi nel presentare quest'idea super golosa che urla "mangiami" ma senza troppi sensi di colpa - Che ne dite di quest'idea?