#bunspollozucchini

Buns al Grano Saraceno, con Pollo Croccante e Zucchini Marinati


Buon martedì gente, e benvenuto Agosto - 

Devo ammettere che è non è iniziato nel migliore dei modi - meteorologicamente parlando. Al meno al nord: temperature abbassate e piogge - ma non era marzo pazzerello?

Comunque come promesso, eccomi qua con un'idea che a mio avviso è meglio di un antidepressivo, non sto esagerando perché è semplice da realizzare ed è una combo di sapore unica - magari per molti banale - ma se siete alla ricerca di quel qualcosa in più che faccia ballare il vostro palato beh siete nel posto giusto. 

Non so se sono l'unico ma sedermi sul tappeto di casa con una bevanda fresca e un panino mentre guardo un film è la cosa che mi fa stare bene, e visto che ieri sono tornato alla normalità - perché ho finito la settimana di ferie, capite ora?

Che ne dite vi va di provare questo antidepressivo goloso e saporito? Ho voluto dare un tocco di "leggerezza" usando la cottura al forno e usando dei buns che ho personalmente fatto usando il grano saraceno e che la ricetta per realizzarli la trovate sul sito con tutte le dosi, scegliete quindi il vostro film preferito e lasciate tutto fuori dalla porta, che ne dite?

INGREDIENTI
4 Buns al Grano Saraceno trovi la ricetta qui
1 Petto di Pollo di Media gradezza
2 Uova di Media Grandezza - allevate a terra -
Pane grattugiato qb
1 Zucchino scuro o chiaro
Yogurt Greco
Foglie di Menta
Olio d'Oliva

PROCEDIMENTO
Come prima cosa potete dividere il petto di pollo a metà, eliminando l'ossicino centrale e ricavate delle porzione spesse circa mezzo centimetro - potete eventualmente metterle in infusione nel latte, questo renderà ancora più morbida la carne.
Una volta ottenute le vostre porzioni, sbattete le uova e tuffatevi dentro pochi pezzi alla volta e successivamente passatele nel pane grattugiato - volendo potete rifare questo passaggio due volte - quindi disponete ogni porzione su una leccarda da forno, spennellate ogni porzione con del'olio d'oliva e infornate a 180°C per circa 20 minuti, a metà cottura girate il pollo.
Nel mentre questo cuoce occupatevi degli zucchini: dopo averli mondati con un pela verdure ricavate delle strisce lunghe tutte uguali e conditele con del sale fine e dell'olio e lasciatele da parte facendole quindi marinare. 
Una volta che il pollo sarà pronto, tagliate a metà i buns al grano saraceno e fateli leggermente tostare nel forno ancora caldo, quindi disponete lo yogurt greco, le strisce di zucchini che saranno marinati e morbidi, qualche foglia di menta e disponete il pollo sopra, dopo di che serviteli ai vostri commensali e godetevi la serata con un ottima bibita o del bianco fresco;