#MagiaDelleErbe

Il Ben d'Essere parte da Fossano

Evento incentrato sui fondamenti del Benessere o del Ben d'Essere?


FOSSANO_ E' ormai passato un mese dal 15 Giugno, data nella quale la città Piemontese ha visto nascere il primo di una lunga serie di eventi incentrati sul Benessere...o sul Ben d'essere? Tre sono state le persone che hanno saputo intrattenere il pubblico, che ha risposto con notevole interesse a questa tipologia di serata. 

Rispettivamente Movimento con Davide BERTOLA, con la sua esperienza ventennale nel settore delle arti marziali tradizionali ed evolute, fino alle ultime esperienze dove nel 2013 ha aperto il primo centro fitness UFC con annesso Dojo Yoseikan Budo - tecnica che contempla anche il combattimento a mani nude, facendo leva sulla totalità del corpo. Marcella FRUTTERO, relatrice non che padrona di casa di Magia delle Erbe, Erboristeria nel cuore del centro storico Fossanese. Ha saputo aprire le danze con maestria portando gli ospiti in un percorso di informazione e concentrazione ponendo loro molte domande, tra le quali "Benessere o Ben d'Essere?" e con gli eventi futuri sicuramente verrà data risposta. E per il discorso Cibo o Alimentazione ovviamente il sottoscritto, sicuramente non ho un esperienza ventennale, ma grazie alle diverse attività che mi hanno visto coinvolto ho saputo regalare un delizioso percorso del gusto semplice ed articolato. Agli ospiti infatti non è stato solo offerto un buffet di benvenuto, ma durante la serata sono state proposte tre diverse idee con i tre principali ingredienti e fattori salutistici trattati durante la serata: Curucma, Zenzero e Bromelina. Quest'ultima riguarda un principio attivo estratto dal gambo centrale dell'ananas. Quindi un percorso di informazione, arricchimento culturale e divertimento per gli occhi e per il palato. 


Download
Ricette del Ben d'Essere
Ovviamente potete scaricare le ricette trattate durante la serata del 15/06/2016 e alcune idee pensate come omaggio agli ospiti per ringraziarli della loro presenza;
Ricette_BenDessere.pdf
Documento Adobe Acrobat 201.5 KB


Vedi anche...