#polpetteditrota

Polpette di Trota Iridea


quando il comfort food diventa tondo ecco un'idea da prendere all'amo - Golose e semplici da realizzare si fanno con pochi ingredienti che spesso non si vedono quasi mai sui profili dei classici food influencer. Ma questo giro vi porto in tavola con il servizio MOON degli amici Casa Shops delle polpettine morbide, golose e stra facili. Che ne dite?

INGREDIENTI

👉 4 Filetti di Trota Iridea
👉 1 Patata media
👉 Prezzemolo qb
👉 1 spicchio di aglio
👉 1 uovo
👉 Pane grattugiato qb
👉 Sale
👉 Olio d'Oliva
👉 Farina Bianca

procedimento

Come prima cosa lessate i filetti di trota o cuoceteli al vapore, l'importante che siano private della lisca centrale e attenzione alle eventuali lische nella polpa, se le pulite voi dedicate qualche secondo in più a questo passaggio.
Una volta la polpa sarà ben cotta aggiungete una patata lessata (se volete potete avvolgerla nella pellicola e cuocerla a microonde per un 8 minuti) tritate finemente il prezzemolo e schiacciate lo spicchio d'aglio.
Impastate bene il tutto fino ad ottenere una massa omogenea, controllate ovviamente come sale e come pepe e fate leggermente riposare - nel caso servisse aggiungete il pane grattugiato dovesse risultare troppo umido, nel mentre preparate una vera catena di montaggio: una ciotola con l'uovo sbattuto e un'altra con la farina.
Mani leggermente umide e create delle porzioni grosse quanto una noce se non poco più grande, passatele prima nell'uovo e poi nella farina - se volete potete replicare questo passaggio due volte.
Fate scaldare in un tegame dell'olio d'oliva, non lesinate, e quando sarà arrivato a temperatura potete adagiarvi le polpette, un paio alla volta cuocendole fino a che non saranno dorate, preparate della carta assorbente e poi via un giro di sale e potete decidere di servirle così oppure accostate ad un'insalata fresca e golosa.