#cremadizuccaecocco

Crema di Zucca e Cocco con Crostini


[...] In caso di freddo per scaldare l'anima [...] così nonna scriveva nel suo ricettario, ed è così che oggi vi servo su questa tavola virtuale un'idea per queste giornate fredde e uggiose per scaldare l'anima.

ingredienti

👉 250 g di Zucca arancione a buccia fine
👉 1 Carota
👉 1 Costa di Sedano
👉 1 Cipolla Dorata
👉 Pane raffermo
👉 Panna Vegetale al cocco
👉 Olio qb
👉 Sale ed Aromi a piacere

strumenti

👉 Friggitrice ad aria
👉 Frullatore ad immersione o blender
👉 Carta Stagnola


PROCEDIMENTO

Come prima cosa occupatevi della zucca: che andrà pulita esternamente molto bene, ma non privatela della buccia. Condite con sale, pepe e se volete aromi la zucca e avvolgetela in carta alluminio. A questo punto potete cuocerla nel forno classico oppure 25 minuti in friggitrice ad aria.
Nel mentre che lei diventa morbida potete dedicarvi al brodo: in una pentola con acqua fredda unite sedano, carota e cipolla ben puliti. Una presa di sale e procedere a far cuocere a fuoco basso, se volete potete aggiungere foglie di alloro o chiodi di garofano per arricchire il sapore.
Quando la zucca sarà pronta privatela della buccia e versate la polpa in un frullatore, qualche cucchiaio di brodo e procedete a frullare ad intermittenza così che si possa amalgamare tutto quanto.
Versate la crema ottenuta in un tegame e portate a calore facendo addensare leggermente, nel mentre tagliate a cubetti del pane, un giro di olio e sale e via 3 minuti in friggitrice ad aria e sono pronti.
Prima di servire: impiattate la crema di zucca e con la panna vegetale al cocco date un po' di "colore" aggiungete qualche crostino e qualche erba aromatica.