#insalatadignocchi

INSALATA FOLLE - GNOCCHI. MELAGRANA. CASTAGNE. FIOCCHI DI LATTE


da primo piatto a insalata? Una folle golosa idea;

 

🧟 Sarà il fatto che ho ripreso le mie meravigliose settimane di notte, sarà la voglia di spingere sull'accelleratore del gusto e crederci. Quest'oggi vi porto una cosina totalmente folle. 😱

 

✨✨ Finalmente tornano loro, grandi protagonstii del giovedì - ma every day è lo gnocco day! E quindi perché non approfittarne oggi? C'è chi usa le fette biscottate per il tiramisù? Bene io uso gli gnocchi di patate per creare un'insalata dai toni autunnali.

 

🪁Una combo di sapore che fa raggiungere al palato nuove mete - una golosa provocazione direi e soprattutto la rivalsa dei fiocchi di latte che spesso vengono bistrattati ma che io adoro soprattutto nelle insalate. Quindi direi che non resta altro che segnare tutti gli ingredienti nella lista della spesa e dare libero sfogo alla fantasia, che ne dite?

 

INGREDIENTI

👉 150 g di Gnocchi di Patate
👉 1 Melagrana
👉 50 g di Castagne già cotte al vapore
👉 100 g di Fiocchi di Latte
👉 Misticanza a piacere
👉 Olio e.v.o. Sale Aceto qb

procedimento

Occupatevi come prima cosa degli gnocchi: io ho usato la friggitrice ad aria per cuocerli ma potete una volta conditi cuocerli in padella l'effetto sarà uguale. Quindi procedete a condire gli gnocchi con olio, sale e spezie. 
Preriscaldate la friggitrice ad aria oppure scaldate un tegame, dopo di che procedete a dorare gli gnocchi - ci voranno in tutto una ventina di minuti per renderli croccanti. 
A questo punto non resta far altro che pulire la melagrana ottenendo così i chicchi e procedere a costruire l'insalata: mistaicanza sul fondo, le castagne già cotte al vapore leggermente spezzetate, qualche cucchiata di ifocchi di latte e gli gnocchi sparsi, terminate con chicchi di melagrana e il classico condimento per l'insalata. E servite!