#cuoridibelgacroccanti

Cuori di Indivia Belga Croccanti

SCARICA LA

RICETTA IN
FORMATO PDF



🤔 Ne parlavo giusto domenica con colei che negli ultimi due anni mi sta sopportando - no non è il matrimonio, stavamo parlando di verdure e di quanto si possa cambiare. Ed ecco l'argomento di oggi, l'ho sempre trovata particolare per la sua forma ma sempre schivata per il suo gusto.

 

Con queste piccole accortezze l'indivia belga... farà veramente invidia a tutti i palati semplice da fare perchè bastano dei cuori di belga un buon olio d'oliva e dell'ottimo prosciutto crudo - la versione che vi porto è in friggitrice ad aria ma potete usare il metodo classico del forno senza alcun problema ✨

 

E voi avete qualche metodo alternativo per cuocere questa verdura oppure volete consigliarmi un metodo per qualsiasi altra verdura che avete imparato ad apprezzare? Fatemelo sapere con un commento, in tanto qua sotto 👇🏻 trovi gli ingredienti

INGREDIENTI

👉 5 cespi di indivia belga

👉 150 g di prosciutto crudo

👉 scorza di limone

👉 olio d'oliva qb

👉 sale e pepe

 


PROCEDIMENTO

Dopo aver pulito dalle foglie esterne i cespi di indivia procedete a tagliarli in quattro, se dovessero essere tanto grandi potete anche tagliarli in sei parti. 
Procedete a condirli con sale, pepe, scorza di limone e olio. Massaggiate bene ogni quarto che avrete ricavato e fatelo riposare per qualche minuto - 1 o 2 più che sufficienti. 
Arrotolate ad ogni quarto una fetta di prosciutto crudo, e passate a renderle croccanti: io ho scelto la friggitrice ad aria ma potete procedere cuocendoli in forno o in padella - una volta resi croccanti salsina d'accompagnamento e bollicine!