#polpettedilegumiglassate

Polpette Vegetali ai Porri e GLassate

SCARICA LA

RICETTA IN
FORMATO PDF



🤷🏼 Non sono solito, se mi conoscete, a comprare preparati già pronti - ma ametto che ho fatto peccato (e non me ne sono affatto pentito) girovagando tra gli scaffali degli amici di @aldi_italia mi sono imbattuto in questo preparato per polpette vegetali che ha subito conquistato l'attenzione mia e di cricetino.

 

E siccome nella #degustabox di questo mese ho trovato una salsa dressing degli amici @develey_it molto 'japan-fusion' ho voluto provare e devo ammettere che sono rimaso soddisfatto. Il tocco in più viene dato dal re dei porri, quello di Cervere a cui sono particolarmente legato per la sua nota dolce ma pungente. 

 

Quindi bacchette pronte per assaggiare quest'idea?

INGREDIENTI PER 16 POLPETTE

👉 100 g di preparato per polpette vegetali

👉 150 g di acqua a temperatura ambiente

👉 Dressing 'Lim&Soia' Develey

👉 1 cucchiaio di aceto bianco

👉 1 Porro di Cervere di piccola dimensione

👉 Olio e.v.o


PROCEDIMENTO

Come prima cosa in una ciotola unisci il preparato per polpette di legumi con i 150 g di acqua, procedi quindi a mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto lavorabile.
Lascia il composto leggermente a riposare, quindi con le mani leggermente umide oppure oleate preleva una quantità di composto e forma delle palline grosse quanto una noce, procedi così fino ad esaurire l’impasto.
Fai scaldare dell’olio d’oliva in una padella e taglia a “fischietto” il porro, aggiungilo alla padella e quando sarà stufato aggiungi le polpette e falle dorare.
Mescola insieme il dressing al lime e soia con l’aceto bianco e irrora le polpette, a fuoco moderato cuoci per qualche minuto fino a che la salsa non si sarà glassata, quindi procedi a servire.