#tagliatellefitcremose

Tagliatelle Integrali Filanti con Ragù Bianco


🍂 Abbiamo strappato il calendario di Ottobre, dando il benvenuto a Novembre - mese dove la parola d'ordine è coccole - Se poi queste coccole sono firmate #degustabox ancora meglio. Questo mese gli amici Degustabox si sono sdoppiati dandomi la possibilità di scoprire i prodotti della loro #mycoldbox - prodotti di qualità, dedicati alla dispensa fresca. E in questo caso ho voluto usare una novità - per me lo era.

 

Sto parlando della mozzarella proteica 'Santa Lucia' degli amici @galbani_italia - un tocco fit e leggero, ma che conquista. E direi che questa pasta che vi presento oggi ha tutti i requisiti per essere una perfetta compagna di serata sul divano davanti alla vostra serie preferita.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

👉200 g di Tagliatelle Integrali
👉250 g di Macinato di Tacchino
👉150 g Pisellini Gelo o Freschi
👉1 Mozzarella 'Santa Lucia' Proteica
👉1 bicchieri di vino bianco
👉1 Spicchio d'Aglio e Rametti di timo
👉Olio e.v.o


procedimento

Partite come prima cosa da creare un fondo di cottura semplice e aromatico: rametti di timo e aglio schiacciato ad insaporire in un tegame con dell'olio e.v.o.
Quindi aggiungete il macinato di tacchino e fatelo rosolare per qualche istante a fiamma viva, sfumate quindi con un bicchiere di vino bianco e fate evaporare la parte alcolica. Aggiungete a questo punto i piselli (freschi o surgelati) e abbassate il fuoco, aggiustate ora come sale e pepe e coprite.
Nel mentre portate a bollore un tegame con acqua a sufficenza per lessare la pasta, quindi tuffate le tagliatelle e cuocetele per circa 8 minuti, trasferitele nella padella con il ragù bianco per terminare la cottura e aggiungete la mozzarella lasciata leggermente a sgocciolare mescolate bene il tutto fino a che non sarà sciolta, un giro di pepe a crudo e potete portare in tavola la padella così com è pronta per essere assaporata!






ricetta in formato pdf da scaricare

Download
Tagliatelle Integrali con Ragù di Tacchino Filanti
Scarica la scheda in formato .pdf per consultare la ricetta sempre e dovunque
Tagliatelle_Integrali_Galbani_20231101_.
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB