#formaggiocremosoaperitivo

Formaggio Cremoso, per Aperitivo Goloso


🖐🏻 Sono sicuro che per coloro che sono della mia generazione, se vi dico 'Kaori' sicuramente vi viene nin mente un prodotto della grande distribuzione che tutti quanti guardiamo con un occhio di riguardo ma che poi per quegli attacchi di fame improvvisa o durante il periodo estivo in frigo non manca mai. ✨

 

🍹 Partendo dal presupposto che non è mai troppo tardi per pensare all'aperitivo, quest'oggi vi porto su queste tavola un'idea golosa - premetto che ci va il suo tempo, perché dovrà riposare in frigo per almeno 18 ore. Ma ne è davvero valsa la pena. 

 

🍞 Sto ovviamente parlando del più famoso formaggio spalmabile di tutti i tempi - ne va pazza pure mia nonna che con i suoi 94 anni non riunicia ad una fetta di pane con questo formaggio sopra.

 

👉🏻 Se poi accompagnato dalla novità di casa @ilmondodoria - ovvero 'Le Crackerine' - chips di Pane Pita aromatizzate alla paprika e limone presenti nella #degustabox di questo mese - beh l'aperitivo è davvero conquistato. 

 

🔥 Con davvero pochi ingredienti potete creare una pausa cremosa, semplice e al 100% personalizzabile perché da qua potete arricchirlo con spezie, aromi e frutta secca, insomma questo formaggio spalmabile diventerà il vostro miglior alleato 💪🏻 

INGREDIENTI
1 kg di Yogurt Bianco Intero
Succo di 1 Limone
Sale qb circa 1/2 cucchiaio
- Aromi a piacere
Snak 'Le Crackerine' Doria alla Paprika e Limone
Baby Carotine e verdure varie

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa in una ciotola unite lo yogurt bianco intero - possibilmente non zuccherato - con il succo di un limone - se volete potete aggiungere anche la scorza - e mezzo cucchiaio da cucina di sale.
Mescolate bene il tutto, quindi prepatate una ciotola, adagiatevi sopra un colino e sopra di questo un canovaccio oppure una garza in modo da drenare la parte liquida mantenendo la "polpa" che si creerà all'interno.
Riponete in frigo per almeno 18 ore, sarà veramente magico quando riprendere questo "fagotto" e verificherete che la consistenza è nettamente cambiata, disponetelo in una ciotola o in contenitore prpearate verdure o cracker e potete godervi l'aperitivo;