#sandwichbresaolafragole

Sandwich con Bresaola, Fragole Marinate e Salsa Verde


😏 Rimembrando una stupenda Uma Thurman che sdraiata sul divano ammiccava con un "hey do you wanna have a Schweppes with me?" - Oggi ci prepariamo (tempo permettendo) ad un PicNic dal sapore folle ma totalmente coinvolgente 😍

 

👉🏻 Come ogni mese torna nello studio di #atavolaconwilli la fiducia degli amici @degustabox_it - una ricca box di prodotti di qualità italiana - il tema del mese di maggio è quella del picnic, e quindi criceto si è subito messo all'opera 🐹

 

🤔 Come accompagnare il gusto frizzante di @schweppes.it con un'idea di questo pasticcione che cucina? Giusto ieri direttamente dal nostro contadino di fiducia ci è arrivata una cassettina di fragole e lì 💡 criceto si è attivato.

 

🙌🏻 La combo di questo sandwich è folle ma davvero coinvolgente che unisce tutti i sapori dal dolce, al salato al pungente - dell'ottima bresaola (se i.g.p. ancora meglio) con il dolce delle fragole marinate in aceto balsamico e della salsa verde (io ho usato la mia quella con le foglie di sedano, più delicata) 🍓

 

🍞 Insomma scaldate il pane, preparate i bicchieri e le coperte ai scacchi arrivo con quest'idea folle ma d'altronde dove se non qua?

 

INGREDIENTI
4 Panini a scelta (puccie, pane in cassetta, etc...)
30-35 fette di Bresaola
15 fragole di media grandezza
1 cucchiaio di aceto balsamico 
sale
salsa verde
Schweppes al Limone o Agrumi

PROCEDIMENTO
Come prima cosa lavate accuratamente le fragole - se volete le potete mettere in ammollo con acqua e bicarbonato - privatele del picciolo e delle foglie e tagliatele a fettine.
Trasferite tutto quanto in una ciotola e condite con sale e aceto balsamico - se volete anche qualche foglia di basilico - nel mentre fate scaldare una piastra o il tosta pane classico, quindi passate il pane scelto per tostarlo.
Quando anche il pane sarà ben tostato potete procedere a creare il vostro sandwich: un velo di salsa verde, fette di bresaola leggermente condite con un buon olio, le fragole e a finire ancora salsa verde, un buon bicchiere di Schweppes fresco e direi che il picnic può avere inizio!