#bocconcinidipollocipster

Bocconcini di Pollo Croccanti, Senza Glutine e non Fritti

🤔 Se mi chiedi “petto o coscia” sicuramente ti rispondo petto, e dopo questa panatura sicuramente anche voi risponderete così - una semplice “corazza” che abbraccia il petto di pollo tagliato a bocconcini, avvolto in questo mix magico che lo ha reso davvero goloso. 🔥

 

🧘🏼 Quella di ieri è stata una giornata dedicata alla mia anima, dopo il martedì assurdo dove la serratura di casa si è rotta e quindi sono rimasto chiuso dentro - non solo il fabbro è intervenuto sulla serratura cambiandola ma quando ho visto il conto sono leggermente venuto meno. 💸

 

✨ Avevo veramente bisogno di qualcosa che soddisfacesse l’anima, sì è giovedì ed è gnocchi-time, ma volevo condividere quest’idea semplice da fare perché si fa davvero con poco e in poco tempo e siccome nella Degustabox di ottobre ho trovato l’ultima novità nata in casa @cipsteritalia le loro chips alle lenticchie rosse, criceto si è subito messo all'opera. 💡

 

♨ Per la cottura mi sono affidato alla mia cara ‘Bice’ la mia friggitrice ad aria, ma voi potete scegliere la classica cottura in padella o in forno, però in questa maniera anche leggermente più salutari limitando l’uso di grassi. Quindi che ne dite voi scegliete il film e cosa bere? Loro sono perfetti per essere mangiati rigorosamente a terra e con le mani! 🤌🏻

 

INGREDIENTI

1 Petto di Pollo di media grandezza
Cipster "Chips di Lenticchie Rosse"
Farina di Mais rimacinata
2 cucchiai di Fecola di Patate
2 Uova
Aghi di Rosmarino
1 Cucchiaio di Semi di Lino
Olio per nebulizzare
Sale e Pepe qb

PROCEDIMENTO
Come prima cosa partite dalla panatura: nel bicchiere del frullatore inserite la farina di mais rimacinata con le chips alla lenticchia rossa, gli aghi di rosmarino e i semi di lino e frullate tutto quanto assieme fino ad ottenere una polvere aromatizzata omogenea.
Versate il tutto in una teglia, e occupatevi del pollo: dopo averlo lavato e asciugato, tagliatelo a tocchetti non troppo grossi - ricordatevi che è un finger-food in un boccone deve essere consumato.
Una volta che avete ricavato dei bocconcini dal petto di pollo passateli nella fecola di patate, assicuratevi che ogni tocchetto sia ben coperto dalla fecola. Quindi sbattete le uova e create una vera catena di montaggio.


Passate prima nell'uovo e poi nel mix aromatico, procedete questo passaggio una seconda volta - quindi uovo e mix aromatico, in questo modo in cottura resterà croccante. 

Procedete così fino a che non avrete esaurito tutti quanti i bocconcini di pollo, a questo punto potete scegliere la classica cottura in padella o nel forno - ma ho voluto usare la friggitrice ad aria.
Quindi l'ho pre riscaldata a 160 °C per cinque minuti, dopo di che ho adagiato nel cestello i bocconcini con degli spicchi di patate e impostato la modalità "Arrosto" impostando una temperatura di 200 °C e un timer di 15 minuti ogni cinque sette minuti aprivo il cestello agitandolo in modo da uniformare la cottura, una volta pronti serviti con una fresca insalata e del ketchup, che ne dite vi aspetto?