#gnocchicroccanti

GNOCCHI DI PATATE CROCCANTI E MAIONESE AL BASILICO


🎉 Si sono fatti attendere molto, lo ammetto - ma era giusto anche per loro di prendersi una vacanza. Una pausa di riflessione per tornare più carichi di prima. Complice anche il fatto la #degustabox che nell'ultima ricevuta nello studio ne ho trovato una fornitura firmata @pastarmando capite bene che non mi potevo redimere. E quindi se alle volte anche i Jedi ritornano, anche gli gnocchi 🔥

 

🙏🏻 Dopo la Gnoké ™ questa è la versione che più adoro per gustarli , comodamente seduto a terra con in riproduzione la serie TV del momento (che tra l'altro la mia è Winx, e la vostra?) croccanti fuori e cremosi al loro interno sono l'idea alternativa al classico pop-corn o chips unte 🤔

 

👉🏻 Si possono insaporire come si vuole, ma la parte bella arriva con l'accompagnamento. Fatta in casa. O meglio fatto in casa: sì ma da Benedetta, la ricetta è di @fattoincasadabenedetta io l'ho solo riadattata alle mie esigenze - una super maionese che si fa davvero in un minuto 🤯 ero incredulo anche io.

 

💪🏻 Quindi che ne dite scegliete cosa bere, io vi aspetto per questo giovedì classico ma non troppo per un idea golosa e senza accendere i fornelli. Vi va?

 

INGREDIENTI
500 g di Gnocchi di Patate 'Pastarmando'
Olio E.v.o.
Spezie Varie (Pepe Nero, Limone etc...)
PER LA MAIONESE
200 ml di Olio di Semi
1 Uovo intero
1 cucch.no di Aceto Bianco
1 cucch.no di Succo di Limone
1 cucch.no di Senape
Foglie di Basilico
Sale

PROCEDIMENTO
Come prima cosa create un'emulsione che sarà il "vestito" degli gnocchi in un barattolo ermetico unite l'olio e.v.o. con le spezie da voi scelte ho scelto noce moscata ed un mix di pepe nero e limone per dare quel tocco in più.
Quindi chiudete bene il barattolo e agitatelo mescolando bene tutti gli ingredienti, riponete gli gnocchi in una ciotola e versate la miscela così da condirli.
Fate scaldare a questo punto la friggitrice ad aria per cinque minuti a 120 °C e dopo di che alzate la temperatura a 200 °C e versate gli gnocchi conditi nel cestello cuoceteli per 20 minuti agitando il cestello ogni 5 minuti così da uniformare la cottura.


 

Una volta che gli gnocchi saranno pronti occupatevi della maionese: nel barattolo del frullatore ad immersione unite le foglie di basilico lavate, l'uovo, l'aceto, il succo di limone e la senape. 
Versate quindi tutto l'olio in una volta, adagiate la punta del frullatore sulla base e azionatelo per un paio di secondi e piano piano venite verso l'alto e vedrete la magia, una soda e densa maionese si formerà super profumata e pronta per essere messa in un barattolo affianco ai vostri gnocchi belli croccanti - che ne dite, birra o vino come accompagnamento?