#frittellespezzafame

Frittelle Integrali Spezza Fame


🤯 Si sa che settembre è un po’ il lunedì dell’anno come gennaio, quanti iniziato settembre si sono sentiti come gli scolari che sentono la campanella per la prima volta dopo tano? Siccome il weekend appena trascorso è stato uno dei pochi che avevo liberi ci siamo dedicati allo stare con gli amici e al buon cibo. ✨

 

💡 E siccome domenica la voglia di cucinare era meno, il cricetino si è messo all’opera con solo due ingredienti ha tirato su un brunch salato e goloso da gustare in totale tranquillità. Non chiamateli pancake perché queste frittelle sono realizzate solo con uova e farina integrale - per una versione vegana potete farle frullando i semi di lino ammollati in acqua. 👈🏻 

 

🙌🏻 Un ricco tagliere che accompagna l’arte dello stare bene, del condividere - che ne dite spezziamo la fame insieme senza ricorrere a merendine strane o prodotti confezionati?

 

INGREDIENTI
3 Uova intere
5 Cucchiai di Farina Integrale
Sale qb
Olio e.v.o.
Lievito per dolci non vanigliato
Formaggi Vari - Salumi - Verdure (per decorare)

 

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa gli ingredienti liquidi: quindi uova e olio e.v.o. in una ciotola uniti insieme, setacciate quindi la farina con il lievito e mescolate bene il tutto - ultimo tocco unire il lievito, io ho scelto un lievito per dolci e torte salate, una volta pronta la "pastella" lasciatela riposare per una mezz'oretta.


 

Una volta che la "pastella" avrà riposato, padella ben calda e "sporcata" con un pezzo di carta da cucina con dell'olio e.v.o. e quando sarà a calore con un cucchiaio prelevate un po' di impasto e versatelo.
Aspettate a girarli fino a che sulla superficie non si saranno formate delle bollicine, quindi fate passare una spatola sotto la frittella e colpo deciso per girarli cuoceteli ancora per qualche minuto dopo di che fatele raffreddare.
A questo punto potete realizzare il vostro tagliere unendo salumi, formaggi, verdure varie anche un goloso e fresco pinzimonio - che ne dite?