#sandwichmelanzana

Sandwich con Melanzane Marinate. Cuore di Bue. Misticanza. Maionese Vegana


😎 Il weekend ha fatto ufficialmente comparsa, e anche se sarà un weekend lavorativo per il sottoscritto vi porto un’idea che mi è balenata nella testa in queste settimane di lavoro notturno - la notte non porta solo consiglio porta pure fame 😅

 

👉🏻 E pensare che quando fecero la prima comparsa vennero quasi attribuite al frutto del demonio: mela-insana; Certo la mancata conoscenza cosa può portare, ma la melanzana - grande protagonista di quest’idea può essere davvero una valida alleata e grande protagonista ✨

 

💡 Il segreto? Dopo averla massaggiata con del sale, fatta spurgare e tamponata dall’acqua in eccesso fatela marinara in una combo di senape, salsa di soia e olio e.v.o. buono, questo darà profumo e corpo alla melanzana che la renderà ancora più golosa, cuocetela a fuoco alto vivace e fatela sbrucciacchiare quanto basta per renderla golosa.

 

🥪 Tra due fette di pane oggi vi racconto un’idea semplice, vegana e stra golosa - perfetta per essere gustata seduti a terra davanti al nostro fil preferito. Che ne dite vi aspetto?

 

INGREDIENTI

8 Fette di Pan Bauletto Integrale
3 Melanzane viola striate

Senape al Miele circa tre cucchiai
Salsa di Soia e Olio e.v.o. QB
2 Pomodori 'Cuore di Bue'
Maionese Vegana
MIsticanza
Sale fino

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa dopo aver lavato accuratamente sotto acqua corrente le melanzane privatele della parte finale e tagliatele a fette non troppo spesse circa qualche millimetro, fate un primo strato e poi sale fino, altro strato e poi sale fino. Continuate così fino a che non avrete terminato tutte le melanzane, in questo modo eliminerete la parte amara.
Una volta che avranno spurgato bene adagiatele su carta da cucina e procedete a tamponarle eliminando l'acqua in eccesso e procedete ora a realizzare la marinatura. 


In un barattolo ermetico unite la senape, la salsa di soia e l'olio d'oliva. Chiudete bene il barattolo e shakerate tutto quanto fino ad ottenere una salsa omogenea pronta per dare la spinta in più alle vostre fette di melanzana. 
Adagiate qualche fetta su una teglia e procedete ad aggiungere la marinatura, altre fette di melanzana e altra marintura coprite con pellicola per alimenti e fate riposare in frigo per il tempo che avete.
A questo punto padella ben calda e fate tostare il pane, dopo di che adagiate le fette di melanzana - senza aggiungere ulteriore olio perché saranno ben marinate. Procedete a cuocerle fino a che non saranno leggermente sbruciacchiate. Una volta pronte non resta che comporre il panino: mayo vegana sul fondo, misticanza. Per quanto riguarda il pomodoro tagliatelo a fette e a terminare la melanzana grande protagonista, che ne dite un morso lo dareste?