#paninosalmoneolioavocado

PANFOCACCIA CON SALMONE MARINATO ALL’OLIO DI AVOCADO. PEPERONI. MISTICANZA


🙌🏻 Come iniziare al meglio la settimana se non con una storia golosa tra due fette di pane? In questo caso di Panfocaccia, l’ho sempre adorato sin da bambino per la sua sofficità che rendeva qualsiasi merenda assai ricca, come ha reso ricco questo #sandwichedi 🥪

 

🥑 E anche in questo caso ha fatto da grande corazza ad una storia golosa fatta di equilibri, sapori speziati ed esperimenti golosi - Al mercato rionale mamma dal pescivendolo mi ha preso una succosa bistecca di salmone (verso la coda che è più saporita) e siccome mi sono procurato dell’ottimo olio di avocado il cricetino si è subito messo all’opera.

 

👉🏻 Una fresca marinatura golosa molto semplice fatta olio di avocado, senape dolce e salsa di soia che abbraccia il salmone e lo rende grande protagonista, il colore rosso del peperone arrostito in padella e la delicatezza della misticanza: un connubio di sapore. 

 

🤔 Avete mai provato l’olio di avocado? Pareri a riguardo? Prima però diamo un morso a questo panino, maionese sì o maionese no? ✨

 

Grazie ad @ale_cappeee per avermi procacciato l’olio di Avocado 🙏🏻

 

INGREDIENTI
4 Panfocaccia medi
4 Bistecche di salmone (dalla parte della coda meglio)
Olio di Avocado
2 Peperoni Rossi
Misticanza
Mayo Vegana
Misticanza
Salsa di Soia
Senape Dolce

 

PROCEDIMENTO

Come primo passaggio la marinatura: in un barattolo ermetico inserite l'olio di avocado, due cucchiai di senape dolce e salsa soia. Chiudete il barattolo e shakerate il tutto fino ad ottenere una crema soda e omogenea.
Adagiate le bistecche di salmone in una teglia, versatevi la marinatura, coprite il tutto con pellicola per alimenti e procedete a lasciare così in infusione per il tempo che avete.
Quindi a parte pulite i peperoni, privateli dei semi e tagliateli a listarelle, un giro di olio d'avocado in un tegame ben caldo e fateli saltare fino a che non saranno leggermente sbruciacchiati.


Quindi sempre nella stessa padella adagiatevi le bistecche di salmone e procedete alla cottura qualche minuto per lato per non renderli troppo stoppacciosi.
Essendo dalla parte della coda avrà la colonna centrale con le spine, con una forchetta ricavate la polpa lasciando così le spine a parte, a questo punto tagliate a metà il panfocaccia - che se volete potete tostare.
Uno strato generoso di misticanza, peperone rosso, mayo vegana e il salmone che avrà un colore rosato all'interno che colpirà i vostri commensali, una buona birra gelata e vi aspetto per dare un morso!