#polpettearachidicurry

POLPETTE VEGETALI. CURRY VERDE. ARACHIDI. LATTE DI COCCO


L’arte dell’arrangiarsi, la conoscete? Quella nobile arte che colpisce sempre quando non si ha voglia di cucinare ma si vuole soddisfare l’anima e così come rapiti dalla luce divina apriamo il frigo e stiamo lì a contemplare.

 

Sono davvero le idee migliori queste perché con qualche ingrediente si può mettere insieme una cena speziata profumata e con quella nota croccante che ci sta sempre bene - Nota croccante data dalle arachidi @fruittellaitalia che essendo già sgusciate sono pronte all’uso: grandi protagoniste di questo mese nella Degustabox di luglio.

 

Nel mio frigo non mancano mai le polpette vegetali, perfette per qualsiasi occasione e così unite ad un porro, a della pasta di curry verde e il latte di cocco - che una latta deve stare sempre - possiamo creare un matrimonio speziato come un abbraccio profumato che ci fa volare.

 

Che ne dite di quest’idea improvvisata ma golosa? Argomento frutta secca: la usate di più nei piatti salati o nei piatti dolci?

 

INGREDIENTI
Polpette Vegetali
1 Porro di media grandezza
Peperoncino
Arachidi 'Fruittella' già sgusciate e pronte all'uso
Curry Verde
Latte di Cocco
Sale qb

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa il porro: tagliatelo a metà e tritatelo finemente, fate lo stesso con il peperoncino - versate dell'olio in un tegame e fatevi tostare le arachidi, il porro e se volete qualche cucchiaio di curry di polvere.
A parte create un'emulsione di latte di cocco e pasta di curry verde, quando il porro sarà ben stufato aggiungete la miscela insaporendo il tutto e fate cuocere a fuoco lento.


 

Se il tutto dovesse risultare troppo liquido potete risolvere sciogliendo un cucchiaino di amido in un po' di acqua questo favorirà a rendere cremoso il tutto, aggiungete ora le polpette vegetali oppure le polpette di carne - scelta vostra - e fate ancora insaporire bene il tutto.
A questo punto fate leggermente raffreddare e servite ai vostri commensali, se volete potete servirlo con del riso basmati oppure pita in modo da raccogliere il sughetto che si sarà formato. Speziato, goloso e facile da preparare;