#sandwichconfrittata

Sandwich con Frittata alle Erbe Aromatiche e Marmellata di Agrumi


🥪 S A N D W I C H E D Í - Come dico sempre tra due fette di pane si può nascondere una delle storie più golose - e come mostrato nel reel pubblicato ieri in anteprima quella che vi racconto oggi è una storia fatta di semplicità e contrasti 👻

 

❣️ Contrasti di gusti dati dall'unione della frittata alla marmellata di agrumi 🍋🍊 Ma anche semplicità e velocità - perché è un'idea che si fa davvero in poco tempo. Velocità data anche dall'aiuto di Lillo, no non quel Lillo di LOL. Ma del tritatutto manuale degli amici @pedrini1942 che con le sue tre lame crea un trito meglio di un ninja 🤺 

 

🖥 Perfetto per la pausa pranzo nella schiscetta alla scrivania, ancora meglio se gustato su una coperta a scacchi con una buona birra o una bollicina fresca - Insomma il compagno ideale per queste merende ✨

 

Vi aspetto quindi per dare un morso a quest'idea? E quali altre idee vorreste vedere in questa rubrica?

 

INGREDIENTI
Fette di Pane o Pan Bauletto ai Semi 8 fette in tutto
4 Uova di Media grandezza
Erbe Aromatiche (Erba Cipollina, Menta, Salvia, Basilico, Origano)
Marmellata di Agrumi
Sale
Olio d'Oliva

 

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa le erbe aromatiche - ovviamente io le ho scelte in base a quello che il mio terrazzo offriva ma voi potete usare le erbe aromatiche che più vi piacciono. 
Dopo averle lavate accuratamente e inserite nel cestello del tritatutto, un paio di tiri della corda ed ho ottenuto un trito molto fine ma non troppo perché le erbe devono sentirsi.


A questo punto in una ciotola unite due uova intere e due tuorli, aggiustate come sale e aggiungete le erbe aromatiche. Mescolate bene il tutto e fate scaldare dell'olio d'oliva in una padella e quando sarà ben caldo versatevi un mestolino alla volta per creare delle frittate di media grandezza.
Fatele dorare su entrambi i lati - a me piacciono leggermente croccanti sul bordo - e quando saranno pronte mettetele da parte, a questo punto potete comporre il panino: se volete potete tostare il pane altrimenti lasciarlo così come ho fatto io.
Un velo di marmellata, le vostre frittatine e oplà tra due fette di pane si nasconde sempre una storia golosa - che ne dite di questa?