#gnokedolceciliegebiscotti

Gnoké Dolce - Gnocchi. Ciliege Marinate. Crumble con Biscotti 'Vittorio'. Gocce di Cioccolato. Mandorle e Yogurt Greco


🎶 Tanti Auguri a te...🎼

Direi che un benvenuto a giugno così goloso non era mai capitato - ma oggi non diamo solo il benvenuto ad un nuovo mese, e non solo si celebra la nascita dal 1946 del nostro bel paese, ma oggi celebriamo anche 'Vecchiottis', a.k.a. Nonna che ha raggiunto le 93 candeline 🎂 

 

🚀 Oggi si spinge sull'acceleratore della follia e del gusto, avevo in mente già da un po' quest'idea ed è grazie anche agli amici @zerozeroorto che sono stati un po' artefici dell'ispirazione - Torna nuovamente anche per questo giovedì la Gnokè ™ ma questa volta in versione dolce. 

 

✨Sicuramente il tocco in più viene dato dai 'Vittorio' degli amici @gentilini1890 che con il loro gusto unico e fresco hanno davvero regalato quel tocco in più, e poi le ciliegie marinate in zucchero, menta e succo di limone 🤯 esplosione delle papille gustative.

 

🤪 Folle? Sicuramente altrimenti non sarebbe una mia ricetta, ma la ad ogni assaggio il palato veniva coinvolto in un mambo davvero goloso tra il crumble con i biscotti, le gocce di cioccolato e le mandorle e il sapore dello yogurt mitigato con il gusto naturale gusto dello gnocco di patate 😍 lascio a voi ovviamente il giudizio, e se volete replicarla per me sarebbe un onore!

 

INGREDIENTI
150 g di Gnocchi di Patate
Ciliegie di Media Grandezza
Biscotti 'Vittorio' Gentilini 1890
Gocce di Cioccolato
Mandorle a Lamelle 
Yogurt Greco
Foglie d Menta
Zucchero
Succo di Limone

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa le ciliegie: privatele dal nocciolo e "conditele" con zucchero di canna, foglie di menta spezzettate e succo di limone e mettetele da parte. In una ciotola procedete a rompere i biscotti 'Vittorio' e unirli insieme alle mandorle a lamelle e le gocce di cioccolato - se volete potete unire un goccio di miele e tostare in forno. 
Quindi portate a bollore un tegame con acqua sufficiente per lessare gli gnocchi - io non ho aggiunto sale per lasciare il gusto neutro, una volta che il tegame bollirà tuffate gli gnocchi e cuoceteli per circa due o tre minuti, fermate la cottura scolandoli e facendoli raffreddare;


 

A questo punto costruite la vostra Gnoké ™ aggiungendo due cucchiai di yogurt greco - io ne ho usato uno senza altri gusti, ma voi potete usare quello che più preferite. 
Quindi aggiungete le ciliegie che in macerazione avranno rilasciato un goloso sughino, il crumble che renderà davvero croccante quest'idea e gli gnocchi se volete potete aggiungere dei fiocchi di sale oppure altre foglie di menta per aumentare la freschezza e via potete servire per un brunch oppure una merenda diversa dal solito;