#burritovegetariano

Burrito Vegetariano con Zucchini Impanati


🗓 Iniziamo la settimana di pubblicazioni al grido di 📣 "Non sono vegetariano ma piaccio" 😁 quella di lunedì è stata una giornata pressoché fantasma - chiavi dimenticate in macchina con serranda del garage chiusa, a parte - avevo bisogno di un giorno off da tutto. 

 

✨ Ma eccomi qua, e se parlo del mondo veg/vegatariano non posso tirare in ballo la mia partner in crime @laricettafit - non solo un grande profilo, ma ha un podcast super - e qualche giorno fa avevo visto un burrito vegetariano che mi ha subito incuriosito e siccome avevo in frigo avevo degli zucchini impanati mr.Cricetino si è messo all'opera 🐹 

 

🥰 Trovo che sia una valida soluzione, colorata e anche un po' svuotafrigo, ma non per forza caotico e "too much" trattare bene gli ingredienti è uno degli obiettivi di #atavolaconwilli - ormai si vedono reel dove il cibo viene sbattuto a destra e manca, ma che male vi ha fatto?

Eppure fanno like su like, assurdo 🤷🏼‍♂️ ma io non perdo la speranza, faccio male?

 

🍻 Quindi non perdiamoci d'animo: empezamos està semana con sabor y una cerveza bien frìa? Non vi ho ancora convinto? Beh vi posso dire che si fa in poco tempo e c'è una salsina che lega il tutto golosa dico solo: senape, salsa di soia e yogurt greco. 

 

Quindi vi aspetto ormai sul nostro grande tappeto per una pausa pranzo golosa?

 

INGREDIENTI
4 Tortilla Bianche
Zucchine Impanate
50 g di Riso a chicco piccolo
50 g di Fagioli Rossi
Misticanza (Insalata, Radicchio, Carote...)
Senape dolce
Salsa di Soia
Yogurt Greco

 

PROCEDIMENTO

L'idea nasce di usare gli zucchini panati, ma voi potete usare altra verdura oppure tofu - Come prima cosa cuocere il riso (io ho optato per una cottura al microonde con il mio cuociriso) un 9 minuti di cottura totale e fatto ben raffreddare. 
Per quanto riguarda i fagioli li ho lasciati sgocciolare su un colino per una mezz'oretta abbondante in modo che così tutto il siero di vegetazione spurga, a questo punto si può creare la salsa che legherà il tutto.
In una ciotola unite lo yogurt greco, con la senape - io ne ho scelta una dolce - e la salsa di soia mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. 



Quindi a questo punto non resta che comporre il burrito - ovviamente gli zucchini se li volete impanare: affettateli per la loro lunghezza, salateli così da eliminare l'acqua di vegetazione, tamponateli. Passateli in farina, uovo e pangrattato - quindi olio bollente e via in frittura.
Create uno strato con alluminio e carta forno, adagiatevi la tortilla. Un velo di salsina, aggiungete il riso ben freddo, i fagioli sgocciolati, la vostra misticanza - se volete potete condirla - le zucchine impanate e ora chiudete: prendete le "ali" esterne e piegatele al centro, quindi prendete il lato verso di voi e arrotolatelo stringendo bene ai lati, chiudete con la carta forno e l'alluminio, fate riposare e tagliate a metà, birra o bollicine e ci siamo!