#pokebowldignocchi

GNOKÈ - Pokè bowl con Gnocchi. Rucola. Salmone. Fave. Tonno Scottato


OK, lo ammetto - che per questo giovedì ho davvero schiacciato sull'acceleratore 😅 ma d'altronde chi non osa non vince e personalmente a forza di vedere nella mia homepage di Instagram una svalangata di contenuti meh è ora di andare in corsia di sorpasso - mi farò male? Forse 🤷🏻‍♀️

 

✏ Altro disegno che diventa realtà - tra l'altro mi  fa piacere che in molti avete apprezzato i disegni, ne volete vedere di più? Fatemi sapere. Sono un grande fan di questo piatto Hawaiiano, perché racchiude gusto, eleganza e anima tutto in una bowl, in una ciotola - e quindi mi sono detto ma se lo facessimo con i gnocchi? 😍

 

💡 Qua davvero il cricetino si è elevato raggiungendo altro che il multiverso della Marvel - una bowl ricca di sapore e che con il filone di questa settimana "zero sbatti con massimi risultati" ci va a nozze.

 

☝🏻 Ingredienti lavorati poco e bene, che messi insieme sanno davvero nutrire l'anima e soddisfarla. Eccetto per il tonno che è scottato e gli gnocchi lessati, il tempo per realizzarla è davvero minimo, che ne dite di questo colpo di testa?

 

🥢Preparo le bacchette anche per voi, oppure restate sulla classica bowl con il riso? 

INGREDIENTI
150 g di Gnocchi di Patate
100 g di Salmone Affumicato
Tonno Fresco (circa 200 g)
100 g di Fave Fresche
50 g di Rucola
Zucchine Chiare
Salsa di Soia
Olio d'Oliva
Peperoncino
Frutta Secca (Semi oleosi, bacche etc...)

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa mettete a marinare le zucchine chiare: quindi con un pela verdure o una mandolina ricavate delle fette sottili e conditele con sale fino ed eventualmente succo di limone. 
Per quanto riguarda il tonno tagliatelo a cubettoni e mettetelo a marinare in salsa di soia, olio d'oliva e peperoncino fresco - più sta in marinatura e meglio è ovviamente. Per gli gnocchi invece portate a calore un tegame con dell'acqua sufficienza e quando avrà raggiunto il bollore tuffate gli gnocchi.


 

Procedete a cuocere gli gnocchi per qualche minuto, dopo di che scolateli e conditeli con olio d'oliva - per quanto riguarda le fave privatele del baccello e della pelle esterna - se sono fresche possono essere consumate crude, se volete per sicurezza lessatele.
A questo punto per quanto riguarda il tonno: scolatelo dalla marinatura, fate scaldare un tegame e scottatelo per qualche secondo, lasciatelo quindi raffreddare avvolto nella carta stagnola quindi a questo punto potete costruire la vostra Gnoké Bowl, un giro finale di salsa di soia e bacchette alla mano!