#panbriochevegetariano

Pan brioche. Cavolo Rosso all'Aceto. Ceci Schiacciati. Noci. Yogurt Greco


🥪 Possiamo affermare che almeno una volta a settimana un'idea di sandwich o di panino deve esserci su #atavolaconwilli - e se lo facessimo diventare un appuntamento fisso? 🤩 

 

🎊 Sono sempre felice quando quello che ho disegnato, una volta creato è pari a come lo avevo pensato nei colori ma soprattutto nei sapori. Chi lo dice che un panino per essere buono deve essere strabordante di roba, bastano pochi ingredienti semplici ma ben trattati.

 

👉🏻 Il filone della settimana è "zero sbatti e tanta resa" ✨ se poi ci aggiungiamo ance tanto colore il gioco è fatto: tutto il sapore pungente del cavolo rosso spadellato con l'aceto che si unisce all'abbraccio dei ceci - che non mancano mai nella mia dispensa - il tutto contornato da gherigli di noce, per la nota croccante, e dalla nota fresca dello yogurt greco 🔸

 

📣 Insomma per un pranzo veloce o per una pausa in terrazzo con una bella caraffa di tè freddo, lui può diventare il compagno perfetto adatto a tutti i palati anche quelli più difficili. Perché così come nella moda, anche in cucina: less is more, che ne dite vi aspetto per dare un morso a questa nuova creazione?

 

INGREDIENTI
4 Pan Brioche al Latte
Cavolo cappuccio Rosso
100 g di Ceci sgocciolati
Succo di Limone
Yogurt Greco (circa 1 cucchiaio)
Aceto di Vino Bianco
Olio d'Oliva
Gherigli di Noce
2 spicchi d'Aglio
Origano fresco
Sale qb

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa occorre affettare finemente il cavolo cappuccio, dopo averlo privato della sua costa centrale con un coltello affilato potete ricavare una julienne molto fine. 
Fate quindi scaldare un po' di olio in un tegame con due spicchi d'aglio e quando il tegame sarà ben insaporito aggiungete il cavolo cappuccio, fatelo prima rosolare poi aggiungete un giro di aceto di vino bianco per donare colore, quindi irrorate con un po' di acqua e fate cuocere. Aggiustate come sale e rendete morbido, quindi una volta pronto mettete in una ciotola a raffreddare.


Per quanto riguarda i ceci: sgocciolateli e uniteli in una ciotola con un cucchiaino di succo di limone e origano fresco e procedete a schiacciarli con una forchetta fino ad ottenere un risultato sabbioso. 
I filoncini tagliateli a metà, se volete potete tostarli in forno oppure semplicemente nella loro morbidezza - la nota croccante verrà data dai gherigli di noce. Un leggero velo di yogurt greco, e procedete quindi a farcire i panini: cavolo viola, ceci e qualche gheriglio spezzettato - se volete potete aggiungere un peperoncino a fette per dare maggiore calore e colore -