#cannolicrepealbumi

Cannoli di Crêpes agli Albumi con Caprino. Salmone. Anacardi


🎯 Credo che il focus di questa settimana siano le idee zero spesa massima resa, pochi ingredienti lavorati poco e bene per dare un risultato goloso e alla portata di tutti.

 

🤔 Avevo già in mente quest'idea da un po', ed in passato ne avevo realizzato una versione simile per un progetto - ma che non ha mai visto la luce. E così ho deciso di ridimensionarlo e adattarlo allo stile che ultimamente sto portando su queste "tavole" virtuali 🍽 

 

😅 Quello di girare le frittate e le crêpe sono le competenze che meno ho padroneggiato, ma da quando ho nella manica l'asso delle crêpe di albumi, tutto si è appianato: sono veloci, leggere e sono una perfetta tela bianca sulla quale dipingere 🖌 

 

In questo caso oltre ad una farcia golosa e controtendenza perché pesce e formaggio molti lo vedono come il giallo e il viola, queste crêpe hanno anche un twist in più dato dalle spezie: curcuma, sale al peperoncino e curry ✨ 

 

👉🏻 Insomma su A Tavola Con Willi si gioca sulla provocazione, sui colori e sui sapori - che ne dite di questa versione? Avete mai provato questa versione di crêpe solo di albumi?

 

INGREDIENTI
Circa 150 ml di Albume Pastorizzato
4 - 5 Cucchiai di Farina '00'
200 g di Caprino
100 g di Salmone Affumicato
Anacardi naturali qb
Erba Cipollina
Sale aromatizzato
Curry e Curcuma in polvere
Olio di Semi qb

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa è necessario creare la miscela per le crêpes, quindi nel bicchiere del frullatore ad immersione unite gli albumi con la farina e le spezie scelte - ovviamente potete aromatizzare come meglio volete.
Frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, fate riposare per un paio di minuti, giusto il tempo di creare la farcia: in una ciotola unite il formaggio caprino, l'erba cipollina tritata al coltello. Per quanto riguarda gli anacardi: tritateli grossolanamente - questo darà texture al cannolo - e per finire il salmone.


 

Mescolate il tutto con una forchetta ottenendo un composto omogeneo e ben amalgamato, riponete il tutto in una saccapoche e lasciate riposare in frigo, a questo punto fate scaldare dell'olio in un tegame antiaderente e largo, quando sarà a calore prelevate un mestolo di miscela e ruotatela nella padella coprendo bene tutta la superficie.
Procedete quindi alla cottura prima da un lato e poi dall'altro fino a che non avrete esaurito la miscela, fatele raffreddare e siete pronti a farcirle, quindi arrotolatele e con un coltello affilato tagliate i cannoli dando una dimensione di circa quattro dita, fate rapprendere in frigo e potete servire. Bollicine per questo aperitivo?