#sandwichrosadisantandrea

Sandwich con Rosa di Sant'Andrea. Crema di Peperoni Arrostiti. Misticanza. Cipollotto all'Agro.


Anche se per il sottoscritto sarà un weekend lavorativo fino a domenica sera 😫 che ne dite se ci prepariamo al meglio per il fine settimana con tutta la qualità dei prodotti @icottinforno?

 

🔥 È tempo di accendere la piastra e di grigliare due fette di pane che saranno la copertina perfetta per questo libro, la storia chiederete voi? Beh una storia avvincente fatta di gusto, equilibrio e sapori accattivanti ✨

 

🌹 Ho avuto il piacere di conoscere la "Rosa di Sant'Andrea" uno dei prodotti di punta di questo marchio tutto italiano, ma conosciamola meglio: fa parte della famiglia della pancetta coppata, ma viene caratterizzata per l'aggiunta di spezie e per la sua cottura in forno che ne preserva il gusto regalando un sapore unico. 

 

👉🏻 Affettata non troppo spessa e unita ad ingredienti che equilibrano ed esaltano il gusto è la compagna perfetta per qualsiasi merenda, questa in particolare è la protagonista perfetta per essere abbracciata da due fette di pane integrale ed un calice di bollicine 🥂 che ne dite vi unite a me? 

 

INGREDIENTI
8 Fette di Pan Bauletto
Rosa di Sant'Andrea da affettare
Peperoni già arrostiti
Misticanza
Cipollotto
Aceto di Vino Bianco
Olio d'Oliva
Sale

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa ho acceso la griglia per il pane, ma voi potete optare per grigliare il pane in forno, nel tosta pane o in padella. Quindi ho provveduto ad aprire la Rosa di Sant'Andrea dalla sua confezione, e asciugarla e successivamente affettata - oppure potete chiedere al vs macellaio di fiducia di farlo lui per voi, a questo punto occupatevi del cipollotto: con una mandolina affettatelo finemente e mettetelo a macerare in aceto di vino bianco e acqua fredda.


 

Quando la piastra o la padella saranno ben calde, un filo di olio sul pane e via procedete a grigliarlo fino a che non avrà le classiche righe che lo rendono ancora più gustoso.
Per quanto riguarda i peperoni ho trovato nel mio store di fiducia, dei peperoni già grigliati in olio d'oliva e aglio, ho messo qualche falda nel bicchiere del frullatore ad immersione ed ottenuto una crema, un velo su una fetta di pane della misticanza, qualche fetta di Rosa di Sant'Andrea e a finire il cipollotto all'agro scolato, avete pronte le mandibole?