#cestinidipiadina

Cestini di Piadina. Misticanza. Hummus. Fragole. Cotto


🤔Quante volte abbiamo aperto il frigo e ci siamo detti "mah, mi faccio una semplice insalata"? Io per primo, quando la voglia di cucinare latita adoro creare insalate che nascono anche come svuota frigo.

 

💡 Ma questa volta, eh questa volta vi porto in tavola un modo simpatico per presentare un'insalata - eh si perché questa volta anche il "grilletto" - chi è piemontese sa a cosa mi riferisco - si mangia 😮

 

Con l'arrivo della #degustabox di Aprile (l'unboxing arriverà a breve state sintonizzati) sono anche arrivati i prodotti degli amici @casadellapiadacrm - la new entry della famiglia. Sottile e super flessibile si è adattata alla grande al ruolo in questo film goloso.

 

Con poche e semplici mosse potete servire ai vostri commensali o a voi stessi un idea golosa che soddisfa l'anima - e poi la combo: hummus, fragola e prosciutto cotto - assolutamente vincente.

 

Quindi che ne dite altro che il cestino di Cappuccetto Rosso, vero? 

 

INGREDIENTI
4 Piade 'Play Piada' CRM

Misticanza varia
3 - 4 Fragole 
100 g di Hummus già pronto
100 g di Prosciutto Cotto
Olio di Semi qb

 

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa scaldate il forno in modalità ventilata a 200 °C, quindi tagliate a metà ogni piadina e adagiatela in una teglia per muffin creando così la forma dei vostri cestini e spennellateli con dell'olio di semi.
Quindi procedete ad infornarli per un 7-8 minuti, devono diventare ambrati e sigillarsi in modo da racchiudere al meglio la farcia da voi scelta.


 

Nel mentre i cestini raffreddano, procedete a gestire la farcia: quindi mettete in ammollo in acqua e bicarbonato le fragole. Per quanto riguarda l'insalata ho scelto della misticanza varia così da dare maggiore colore ed ho provveduto a condirla con olio, sale e pepe classica.
Le fragole dopo averle private del picciolo tagliatele a fette, e siete pronti a questo punto a costruire i vostri cestini: un cucchiaio di hummus sul fondo, misticanza le fette di fragola e il prosciutto cotto come "ciliegina" procedete così fino ad esaurire i cestini e potete servirli ai vostri commensali, che ne dite?