#gnocchicroccantispeziati

Gnocchi Speziati e Cotti in Friggitrice ad Aria


La filastrocca recitava [...] marzo pazzerello, aprile con l'ombrello [...] e ci ha preso, questa mattina cieli grigi e pioggia - apprezzo, ma proprio in questi due giorni di riposo? 😣 

 

Ma per fortuna in cucina il sole ☀ lo si trova sempre, oggi il sole lo porto a formato croccante - se avete visto le stories ho ripostato (perché fa sempre bene) un reel della mia partner di podcast true-crime @dantenoncentra realizzando una versione di gnocchi to-die-for in 10 minuti, in friggitrice ad aria 💨 

 

👉 Potevo ovviamente redimermi e non prendere spunto? Assolutamente e così ecco che per questo giovedì uniamo la praticità, al gusto e insieme lo infiocchettiamo con un po' di spezie che fa sempre bene.

 

Croccanti e perfetti per essere gustati così oppure in una bella insalata mista per dare quella nota croccante in più, quali sono le spezie a cui non potete mai e poi mai rinunciare? E se siete anche voi appassionati di podcast commentate con un 🎙 e ditemi qual è il vostro podcast true crime preferito.

 

INGREDIENTI
150 g di Gnocchi di Patate già pronti
Olio di Semi
Sale Aromatizzato
Paprika
Curry (spezie a piacere)
Friggitrice Ad Aria

 

PROCEDIMENTO
Ovviamente l'idea sfrutta la friggitrice ad aria - il metodo classico della cottura in padella resta un'opzione è solo per dare più "leggerezza" alla cottura. Fate quindi riscaldare la friggitrice ad aria a 170 °C per circa 5-6 minuti.
Nel mentre preparate il mix di spezie che avete scelto: io ho usato curry e paprika dolce con un sale aromatizzato fatto da me (all'interno c'è sale fino, noci e rosmarino) .


 

Quindi in una ciotola versate gli gnocchi - io ne ho scelti di una qualità leggermente più grande perché in cottura si asciugheranno. Quindi un giro di olio e le spezie scelte, fate in modo che ogni singolo gnocco sia ben coperto da questa "marinatura" -
Quando la friggitrice ad aria avrà raggiunto temperature potete tranquillamente versarli all'interno, agitare leggermente il cestello così da disporli uniformemente e impostare la temperatura di 190 °C per 6 minuti e gli ultimi 4 a 200 per dare croccantezza restando però morbidi all'interno.
Fateli quindi leggermente raffreddare e dopo di che potete scegliere come servirli se così da sgranocchiare davanti ad un aperitivo oppure in una ricca e golosa insalata. E voi come li servireste?