#icottiinfornognocchi

Gnocchi di Patate. Piselli. Prosciutto Cotto 'Cottinforno'. su Besciamella all'olio e.v.o.


🎶 Se la scorsa settimana a fare da canzone di sottofondo era "l'Aria del sabato sera" grande classico che lega bene con questo piatto è "Maledetta Primavera" 😆 sotto la doccia risuonano a pieno e anche ad ogni assaggio di questo piatto.

 

<Che fretta c'era....> eh la fretta di non poter assaggiare prodotti di qualità ecco qual è la fretta 🙋🏻‍♂️ Prodotti come ad esempio l'ottimo 'Antonio' - un nuovo amico, legato a mano e nato dall'unione di tradizione e innovazione. Sto parlando del prosciutto cotto @icottiinforno che sono approdati nello studio di #atavolaconwilli 🤩

 

💡 E secondo voi quale migliore occasione se non del giovedì per farne elogio? 100 % carni italiane, e si sente già solo quando si presenta l'aroma che coinvolge è unico, se poi unito a dei piselli freschi (di stagione) - la provocazione? Una besciamella veloce e leggera fatta con un buon olio e.v.o. per legare al meglio il tutto.

 

👉🏻 Un abbraccio morbido, pungente, fresco e di tradizione - che però non si dimentica della tradizione. Un perfetto prima per il pranzo di pasqua o da presentare a pasquetta per stupire gli amici ✨ 

 

Che ne dite? Ah e ovviamente tutti i prodotti del marchio 'i Cottinforno' si possono ordinare comodamente a casa inviando una mail all'indirizzo marianna@icottinfornosrl.it

INGREDIENTI
150 g di Gnocchi di Patate
Prosciutto Cotto 'Antonio' I Cottinforno
Piselli Freschi circa 100 g
Sale, Pepe e Olio
Per la Besciamella
Olio e.v.o. circa una tazzina da caffè
3 Cucchiai di Farina
Latte oppure Bevanda Vegetale non zuccherata

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa occupatevi del prosciutto (nel mio caso era un unico pezzo, quindi ho dovuto asciugarlo e tagliarlo a fette spesse da circa mezzo centimetro) ricavate dei cubetti più o meno grossi quanto i piselli.
Fate scaldare dell'olio e.v.o. in un tegame - se volete potete aggiungere della cipolla bianca e stufare per dare maggiore sapore. Quando l'olio sarà ben caldo unitevi prima il prosciutto rendendolo croccante, poi aggiungete i piselli e aggiustate come sale e come pepe.


 

A parte portate a bollore un tegame con dell'acqua sufficiente per lessare gli gnocchi. Nel mentre potete realizzare la besciamella che sarà la parte legante: in un tegame fate scaldare dell'olio e.v.o. - circa una tazzina - aggiungete fuori dal fuoco la farina e mescolate.
Dovrete ottenere una massa omogenea, aggiungete il latte o la bevanda vegetale non zuccherata fino a che non si addenserà, aggiustate come noce moscata, lessate quindi gli gnocchi e quando verranno a galla aggiungeteli al tegame con i piselli e rendeteli leggermente croccantini: fondo del piatto la vostra besciamella e sopra gli gnocchi con il cotto e i piselli. Ad ogni affondo un abbraccio morbido!