#noodlespolloglassato

Noodles di Riso. Pollo Glassato. Sedano. Carota. Mela Rossa


😲 Siamo letteralmente invasi tra pastiere e uova di cioccolato, e siccome sono un po' come la pecora nera del gruppo - eccomi che vi porto un'idea da assaggiare co le bacchette. Questa è nata quasi per caso, il weekend appena passato avendo dovuto lavorare da casa la voglia di cucinare era latente.

 

<eh sì capita anche a me di non aver voglia di cucinare> 🙄 siccome in frigo avevo un petto di pollo e una salsa per wok, il cricetino si è messo all'opera ed ho subito visualizzato nella mia testa come dovesse venire il risultato. 

 

👉🏻 Avevo bisogno di croccantezza e dolcezza per spegnere un po' il piccante della salsa wok e così con una costa di sedano verde, due carote 🥕 e delle fette di mela rossa 🍎 (reduce dai tacos) ho realizzato un soffritto profumato e goloso. 

 

🐓 Il petto di pollo tagliato a tocchetti e messo a marinare in salsa di soia, senape e miele è stata la ciliegina perfetta per colorare dei noodles di riso che in casa mia non mancano.

 

🥢 Quindi gente che ne dite ci sediamo sul nostro tappetto e vi porgo una ciotola con bacchette o forchette? 🍽 

 

INGREDIENTI
150 g di Noodle di Riso
1 Petto di Pollo di media grandezza
Salsa Wok alla Soia e Sesamo Piccante
1 Costa di Sedano Verde
2 Carote Medie
1 Mela Rossa
Olio di Sesamo
Salsa di Soia
Senape e Miele o Senape al Miele

 

PROCEDIMENTO
Dopo aver pulito accuratamente il pollo da eventuali ossicini e cartilagine, procedete a tagliarlo a tocchetti. In una ciotola unite salsa di soia, la senape e il miele con un po' di zenzero se volete, versatevi i tocchetti di pollo e lasciatelo a marinare.
A parte tagliate a tocchetti il sedano - dopo averlo lavato - fate la stessa cosa alle carote e alla mela rossa. Un giro di olio di sesamo in padella (questo darà maggiore profumo) dopo di che a fuoco dolce fate ammorbidire le verdure - per dare maggiore sapore unite gli scarti del pollo. 


 

Quindi mentre le verdure si fanno morbide, fate scaldare 500 ml di acqua salata, e quando arriverà a bollore versate in una ciotola contenente i noodles e fateli cuocere così coperti da pellicola o da un coperchio.
A questo punto aggiungete il pollo scolato dalla marinatura e coprite con la salsa per wok, abbassate il fuoco e fate restringere il tutto fino a che il pollo non sarà cotto e i noodles saranno al punto giusto, scolateli dall'acqua conditeli con un po' di olio e metteteli in una ciotola e sopra adagiatevi generosamente il pollo profumato sarà la combo perfetta, mano alle forchette!