#tacospolpettevegetali

Tacos di Mais. Polpette Vegetali. Hummus. Mela Rossa


🎶 C'è una canzone che adoro cantare a squarcia gola (sì lo so non è una bella immagine io che mi fingo cantante) ed è 'l'aria del sabato sera' della Loretta Goggi nazionale, e anche se sì sarà un weekend lavorativo - era un anno che non usavo questa frase - non ci si perde d'animo <cit. Pinocchio>

 

👉 Veniamo a quest'aria del sabato sera, ieri dopo dormita post-notte e corsetta avevo voglia di tacos: cricetino si è messo subito all'opera su come farli, una volta aperto il frigo e lì che ti trovo delle polpettine vegetali con soia 💡 ovviamente un vegan tacos leggero ma con gusto.

 

🌱Non sono vegano né vegetariano, ma sono curioso di sperimentare tutto - non si dice "non mi piace" ma "non fa per me" al massimo, e devo dire che questi tacos mi hanno sorpreso, e poi la soddisfazione quella è impagabile.

 

⚖ È una bilancia perfetta: da una parte queste polpette vegetali glassate con una salsa per wok di soia e sesamo, con un hummus al naturale cremoso e della misticanza, e dall'altra parte delle fette di mela rossa 🍎 per dare freschezza, il tutto racchiuso da una cialda di mais senza glutine. A voi il parere, ovviamente - 

 

🍻 Che ne dite metto qualche bottiglia di cerveza in frigo per goderci a pieno il weekend? ✨ 

 

INGREDIENTI
200 g di Farina di Mais fine
Amido di Mais e Fecola di Patate
Acqua tiepida
Olio e.v.o.
Polpette Vegetali
1 Mela Rossa
Hummus Naturale
Misticanza
Limone
Sale e Pepe

PROCEDIMENTO
Come prima cosa la massa per realizzare i nostri tacos, ovviamente potete scegliere di acquistare già i gusci pronti. Però c'è maggiore soddisfazione, no? In una ciotola unite le farine e mescolatele con olio e.v.o. e acqua tiepida, aggiustate come sale e procedete ad impastare il tutto fino ad ottenere una massa omogenea.
Fate riposare per una mezz'oretta, nel mentre fate scaldare il forno in modalità ventilata, dalla massa ricavate delle porzioni grosse quanto una pallina da ping-pong e con un mattarello stendetele - per un risultato migliore usate un coppa pasta per ricavare un cerchio perfetto. Adagiate i dischi ottenuti su una teglia per muffin girati al contrario, un po' di olio e infornate a 180 °C per un 10 minuti.


Nel mentre i gusci si rendono croccanti, fate scaldare un tegame e procedete a cuocere le polpette: un giro di olio e.v.o. se volete anche uno spicchio d'aglio. Aggiungete le polpette dopo di che la salsa per wok - che si trova in qualsiasi supermercato con un po' di acqua e fatele glassare.
Quando i gusci saranno pronti fateli raffreddare nel mentre tagliate a fette una mela rossa e adagiate le fette in una soluzione di acqua e limone per evitare l'ossidazione - a questo punto siete pronti per realizzare i vostri tacos: potete scegliere se già crearli oppure farli creare ai vostri commensali - pronta la cerveza?