#frenchtoast

French Toast alla Cannella e Confettura di Fragole


🤔Devo ammettere che ultimamente di idee dolci lo studio di #atavolaconwilli ne sta sfornando - nulla a che vedere con i veri professionisti, i miei dolci sono sgangherati e po' alla 'spera-in-dio' però appagano l'anima ✨

 

➡ Siccome avevo ancora il pane che lo chef Luca de @accademiapaninotorino mi aveva consegnato avevo in mente di usarlo proprio per questa idea e quando nell'ultima #degustabox era presente la confettura di fragole degli amici @darbo_official_it il cricetino ha confermato.

 

🤷🏻‍♀️ C'è sempre stata una diatriba se 'Team French Toast' o 'Team Pancake' e provando a surfare un po' in rete ho scoperto cose stupende: come ad esempio in base al paese vengono chiamati in modi diversi da 'Gypsy Toast' a 'Poor Knight' - povero cavaliere delle colazioni - in Francia per esempio viene chiamato <pain perdu>  

 

La versione che vi porto non solo profuma di cannella - e si sa dove c'è cannella ogni cosa è bella 🥰 - ma ho usato una bevanda di anacardi per tocciarlo rendendolo adatto a chi i latticini non li tollera, un brunch inclusivo direi.

 

E voi siete pancake o french toast? Io scelgo per tutti e due 😆 sono goloso? Beh sì, dopo l'anima deve essere sfamata e si può godere del buon cibo una sola volta no?

 

INGREDIENTI 
Pan Brioche circa 3 Fette a testa
2 Uova medie
Bevanda vegetale di Anacardi
Cannella a piacere
Confettura Darbo di Fragola
Sciroppo d'Acero

 

PROCEDIMENTO

Come prima cosa occorre creare la battery per tocciare le fette di pan brioche: quindi in una boule unite le uova, la bevanda vegetale di anacardi e la cannella - e mescolate bene il tutto ottenendo un risultato omogeneo e lasciate riposare per qualche minuto.
Tagliate a questo punto le fette di pane di uno spessore pari a mezzo centimetro, e passatele nella massa appena ottenuta.


 

Un giro di olio vegetale in una padella ben calda - se volete potete tranquillamente usare il burro. Quando il tegame sarà a temperatura adagiate le fette e procedete a tostarle.
Una volta che saranno ben dorate le fette disponetele su un piatto, un giro generoso di sciroppo d'acero e un velo di confettura e buon brunch!