#insolitoclubsandwich

Insolito Club Sandwich


|Sandwich con Pane Giapponese. Bresaola di Tacchino. Mela Rossa. Sedano. Gorgonzola. Senape. Marmellata d'Arancia. Misticanza|

.

Ormai mi conoscete bene, e sapete che adoro giocare al "sembra ma non è" - perché ovviamente tutti quanti possono essere normali, ma straordinari e totalmente folli è un impresa 😆

 

🥪 Reduce e complici gli insegnamenti dello chef Luca de @accademiapaninotorino (che vi consiglio di seguire perché ne vedrete delle belle e buone) in testa avevo questo "tarlo" e da buon testone che sono davanti ad un foglio bianco e colori ho disegnato questo insolito club sandwich;

 

Strati e strati di golosità con contrasti che vanno dal dolce al pungente, dal cremoso al sapore minerale 🔎 Un velo di senape al miele mescolato alla marmellata d'arancia accoglie della misticanza fresca, delle fette di bresaola di tacchino e come parte croccante fette di mela e del sedano croccante in acqua e ghiaccio. Il tutto in mezzo a fette di pane giapponese tostate 🥰

 

➡ Che sia un brunch, o una pausa in ufficio ci vuole davvero poco per "giocare" e se si gioca con ingredienti di qualità come anche le stupende birre firmate @antagonisti_melle - Che ne dite?

 

INGREDIENTI X 2 INSOLITI CLUB SANDWICH
6 Fette di Pancarrè Giapponese;
Bresaola di Tacchino circa 100 g
Gorgonzola Piccante;
1 Mela Rossa;
Sedano Verde;
Misticanza;
Senape al Miele e Confettura d'Arance circa 1 cucchiaio;

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa portate a calore una piastra per il pane (potete anche scegliere una normale padella) tagliatelo quindi a fette, ungetelo leggermente e tostatelo.
Occupatevi ora delle mele e del sedano: togliete il torsolo, tagliate la mela a fette e immergetela in acqua e limone. Per quanto riguarda il sedano con un pela patate ricavate dei riccioli da rendere croccanti in acqua e ghiaccio.
A parte unite la senape al miele con la marmellata di arance ottenendo così una salsa perfetta da usare sempre per i vostri panini, una volta che il pane sarà grigliato spalmate un velo di questa crema appena ottenuta.


 

Quindi procedete ad aggiungere la misticanza, il gorgonzola spezzettato con le mani, la bresaola di tacchino e in ordine le fette di mela e il sedano - ovviamente entrambe scolate.
Create quindi un secondo strato nello stesso modo: velo di senape e marmellata all'arancia, misticanza, gorgonzola, bresaola di tacchino, mela e sedano. Altra fetta di pane e procedete quindi a tagliarlo a metà e gustarlo!